Provincia

Il dopogara: le dichiarazioni della maglia rosa Vinokourov e della maglia rossa Farrar

Pasquale Scivittaro
Le parole a caldo della maglia rosa e del vincitore di tappa
scrivi un commento 1

La corsa rosa è appena terminata, ed arrivano le dichiarazioni a caldo dei protagonisti.
rnIl primo a presentarsi in sala stampa è la maglia rosa Alexandre Vinokourov. "Il Giro d’Italia si deciderà nell’ultima settimana, i miei avversari sono forti, li conoscono tutti. Dovrò sudarmi questa vittoria contro il campione del mondo Cadel Evans e gli italiani Nibali e Basso", afferma il leader della classifica generale.
rn
rn"La tappa di oggi, oltre ad essere lunga, è stata impegnativa soprattutto per il finale abbastanza nervoso – continua -. Fortunatamente non ci sono stati problemi. Adesso dovrò concentrarmi, già domani, per la difficile tappa di l’Aquila dove arriveremo in salita dopo aver percorso il tragitto più lungo della corsa rosa".
rn
rnIl kazako, sicuro di portare la maglia rosa sino a Verona, conclude promettendo scintille sulle montagne che contano. "Poi penserò al Tour de France e ad Alberto Contador", evidenzia il falco della steppa.
rn
rnSubito dopo è il turno della freccia di Bitonto, l’americano Tyler Farrar, vincitore di tappa.
rn
 I paragoni, ormai, si sprecano. Per la facilità con la quale si impone in volata, sembra l’erede naturale di SuperMario Cipollini. "Non credo di meritare ancora questi accostamenti, certamente sono entusiasta di questa bellissima vittoria, in un ambiente così caldo", afferma.
rn
rn"Tento di impormi in ogni tappa, purtroppo non sempre la fortuna gira dalla mia parte – continua l’americano -. Oggi, fortunatamente, dall’ammiraglia ci hanno spiegato tutte le insidie dell’ultimo chilometro e sono arrivato in ottima posizione per vincere abbastanza agevolmente".

martedì 18 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ilsole
ilsole
13 anni fa

pubblicherete qualche foto? a me piacerebbe

DOMY96
DOMY96
13 anni fa

infatti mettete le foto

night82
night82
13 anni fa

l’unica nota stonata di questa manifestazione ..era il sindaco sul palco….

franky22
franky22
13 anni fa

La telecronista ieri stava chiamando l’ambulanza perchè un uomo cadde dalla balconata del torrione…è vero?