Cronaca

Sorpreso dal barbiere, latitante arrestato dalla Polizia

La Redazione
Il Commissariato di Polizia
Francesco Leone, 27 anni, è stato sorpreso nel salone, aperto per lui in violazione dei divieti da zona rossa
scrivi un commento 40

Se ne stava beatamente dal barbiere, a farsi tagliare i capelli. Giovedì scorso, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno fermato e arrestato Francesco Leone, giovane pregiudicato bitontino, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

nn

A marzo 2019, il 27enne era stato tratto in arresto, in concorso con altre persone, per furto aggravato e ricettazione di un ingente quantitativo di cavi di rame, tranciati lungo la linea ferroviaria Bari Nord. Per questo reato la Corte d’Appello di Bari, confermando le accuse, ha condannato Leone alla reclusione di un anno e 11 mesi.

nn

Per evitare di scontare la condanna, nonostante fosse già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, il 27enne era riuscito a rendersi irreperibile da alcuni mesi, sottraendosi agli ordinari controlli di polizia.

nn

Nelle prime ore del pomeriggio di giovedì scorso, a Bitonto, un equipaggio della Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile ha notato un uomo che, a bordo di una moto di grossa cilindrata, dopo aver percorso ad elevatissima velocità un tratto di strada nel pieno centro cittadino, ha arrestato la propria marcia dinnanzi ad un parrucchiere per uomo ed è entrato nel locale, passando attraverso il portone semichiuso.

nn

I poliziotti, insospettiti da tale comportamento, hanno deciso di verificare cosa stesse accadendo all’interno del salone. Una volta entrati, gli agenti hanno subito riconosciuto Francesco Leone che, senza indossare alcuna mascherina protettiva, era seduto su una poltrona intento a guardarsi allo specchio, mentre il barbiere aveva appena iniziato a tagliare i capelli. Colto di sorpresa, il latitante è stato fermato e accompagnato in Questura; dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Bari.

nn

I poliziotti del Commissariato di Bitonto, intervenuti sul posto, hanno proceduto a sanzionare il titolare della barberia per violazione delle norme precauzionali anti contagio da Covid-19: sanzione di 400 euro e segnalazione alla Prefettura di Bari per le valutazioni in merito alla sospensione dell’attività commerciale.

n

sabato 17 Aprile 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti