Politica

Caso Euro Progea, Natilla incalza Daucelli: «Intervenne o no per bloccare i pignoramenti?»

La Redazione
Franco Natilla
Controreplica del consigliere comunale Pd alla nota dell'assessore al bilancio
scrivi un commento 21

«Mi sorprende la risposta dell’assessore Daucelli, tanto piccata quanto priva di argomenti sul caso da me sollevato» replica il consigliere comunale Pd Franco Natilla alla nota dell'assessore al bilancio, chiamato in causa nella vicenda Euro Progea http://www.bitontolive.it/news/Politica/442339/news.aspx.    

nn

«A Daucelli – attacca Natilla – ripeto che è inutile fare la vittima o richiamare “la politica come più alta forma di carità” (da che pulpito viene la predica!). Chiarisca semplicemente se è vero che si è presentato negli uffici di uno dei legali della Cerin per chiedere la sospensione del pignoramento già in fase esecutiva ai danni di Euro Progea, e una ulteriore rateizzazione del debito accumulato negli anni per circa 400mila euro che, a norma di regolamento, non era assolutamente possibile concedere».             

nn

«Questo è ciò che interessa ai bitontini: c’è stato l’intervento di un assessore della giunta Abbaticchio a difesa di interessi privati, nel mentre molti bitontini per somme notevolmente inferiori si vedevano pignorare pensioni e stipendi?» insiste Natilla.

nn

«Risibile è il riferimento alla responsabilità del funzionario atteso che all’assessore, che ben conosceva l’argomento, compete il dovere di controllare l’attività gestionale dei funzionari.  Pertanto, di fronte alla concessione della proroga, l’assessore avrebbe dovuto fare revocare l’atto in quanto illegittimo. Invece si è consentita una dilazione non dovuta che ha impedito al Comune di incassare prontamente i 400mila euro. A questo deve rispondere l’assessore Daucelli!» conclude la nota del consigliere Pd.        

n

martedì 6 Settembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lisi Sergio
Lisi Sergio
7 anni fa

Egregio assessore una risposta non là deve dare al consigliere Natilla ma a tutti i bitontini. E inutile che lei continui a fare là vittima dia una risposta è vero o no che lei si è presentato a favorire l’europrogea negli uffici della cerim

alla procura
alla procura
7 anni fa

spero andate tutti in galera

Lisi Sergio
Lisi Sergio
7 anni fa

Egregio assessore i bitontini aspettano ancora ad oggi una risposta. Ma sta risposta là ue da o no. Basta a fare l’orecchio del mercante

marco marcelletti
marco marcelletti
7 anni fa

Purtroppo come tutti ben sappiamo, i sig. politici fanno a gara per salire nel palazzo, un motivo c’e è quello di fare coco. Poi c è quello che si accontenta di poco e Daucelli che voleva la fetta più grande, in galera.