Attualità

Raccolta della Solidarietà, l’elenco dei beni da donare

La Redazione
Raccolta alimentare
Chiamata alle comunità scolastiche, promossa dagli Assessorati al Welfare e alla Pubblica istruzione con la Consulta del Volontariato
scrivi un commento 28

“Decliniamo il Natale 2016” è l'iniziativa promossa dagli Assessorati al Welfare e alla Pubblica istruzione del Comune di Bitonto con la Consulta del Volontariato.

nn

Azzerare gli sprechi contribuendo alla Raccolta della Solidarietà: questa la chiamata che lanciano a dirigenti e personale scolastici, docenti, studenti e famiglie: «Molte famiglie della nostra comunità continuano a vivere gravi difficoltà fino a raggiungere livelli di povertà estrema. Per esse il Natale deve assurgere a simbolo di unione e amore. Il volontariato locale, che sostiene percorsi di solidarietà, anche quest’anno, in occasione del santo Natale, rinnova l’invito e l’impegno a sostenere concretamente le famiglie fragili e in difficoltà della nostra comunità. Il proponimento è di dare ristoro a quanti, nella nostra comunità, non riescono ad assicurare il pasto quotidiano a se stessi e alla propria famiglia, nella prospettiva del contrasto significativo allo spreco».

nn

La Raccolta della Solidarietà, organizzata per il quinto anno consecutivo a Bitonto, Palombaio e Mariotto, in rete con numerose realtà sociali, si prolungherà per tutto il periodo delle festività natalizie per raccogliere aiuti concreti in viveri alimentari.

nn

Questi i beni richiesti: viveri e alimenti a lunga conservazione (olio, zucchero, latte, tonno e carne in scatola, legumi e zuppe, pomodori pelati); viveri, alimenti e prodotti per l’infanzia; prodotti per l’igiene della persona e della casa (shampoo, bagnoschiuma, sapone, detersivi). Beni che saranno poi distribuiti a cura della Consulta del Volontariato.

nn

L'invito, rivolto alle comunità scolastiche, è a contribuire concretamente alla Raccolta della Solidarietà nei giorni 16, 17, 19 e 20 dicembre. Non saranno accettati contributi in denaro. La Consulta del Volontariato chiede inoltre una senisbilizzazione degli studenti affinché diano il proprio supporto all'organizzazione, donando il loro tempo libero nella campagna di raccolta solidale, anche con eventuali iniziative personali e collettive di animazione, da concordare con la consulta stessa. Agli studenti volontari, a fine eventi, sarà consegnato un attestato valido per il credito formativo scolastico.

nn

Per ogni comunicazione e per tutti gli aspetti operativi connessi alla raccolta della solidarietà e al ritiro dei prodotti, contattare la referente della Consulta del Volontariato, Marilena Ciocia (328 3395322) la quale assicurerà i collegamenti istituzionali con le direzioni scolastiche e i delegati referenti.

n

giovedì 8 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti