Attualità

Furto cavi di rame, 30mila euro per illuminare le zone al buio di Bitonto e Mariotto

Annarita Cariello
Cimitero di Mariotto al buio da 2 mesi
Il Comune ha stanziato 30mila euro per il ripristino degli impianti fuori uso
scrivi un commento 5

Si riaccendono le luci nelle zone al buio di Bitonto e Mariotto. Finalmente, dopo la determina del 6 ottobre a firma del servizio Lavori pubblici, sono stati aggiudicati i lavori di ripristino degli impianti d'illuminazione fuori uso perché manomessi da ignoti, in alcune zone della città e della frazione.

nn

 

nn

30mila euro per la manutenzione straordinaria

nn

Come ha spiegato il presidente del consiglio comunale Gaetano De Palma a BitontoLive «la perizia, a firma dell’energy manager dell’Ufficio tecnico Alessandro Cafagna, ha  un importo di 30mila euro che verranno prelevati dalle casse comunali nell’ambito della manutenzione straordinaria di impianti pubblici».

nn

Dopo una procedura di gara sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa), il bando è stato vinto dalla ditta Lorusso Impianti di Conversano e – assicura De Palma – «agli inizi della prossima settimana verranno consegnati i lavori che, compatibilmente con le festività, si concluderanno massimo entro fine gennaio».

nn

 

nn

Le zone interessate dai lavori

nn

Il ripristino degli impianti d'illuminazione messi fuori uso a causa del furto dei cavi di rame, verrà eseguito a Mariotto, in una zona del cimitero e nel tratto finale di via Le Mattine, di competenza comunale, e a Bitonto in alcuni tratti di via Berlinguer, via La Malfa, via vecchia Molfetta e della zona artigianale. I lavori per il momento non riguarderanno Palombaio, perché non sono stati riscontrati problemi dovuti all’esportazione di rame dagli impianti elettrici.

n

venerdì 9 Dicembre 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti