Attualità

Scuole in sicurezza, dal 16 agosto accesso libero negli hub alle vaccinazioni per i giovani

La Redazione
Vaccinazioni per giovani negli hub pugliesi
L'iniziativa dell'azienda sanitaria in sinergia con il Dipartimento di prevenzione
scrivi un commento 80

Via libera alle vaccinazioni senza prenotazione per i giovani di età compresa fra i 12 e i 18 anni. In linea con quanto stabilito dal commissario nazionale per l’emergenza Figliuolo e sulla base delle ultime indicazioni regionali, a partire dal 16 agosto e per tutto il mese ci sarà la possibilità nei punti vaccino della ASL di Bari di sottoporsi alla prima dose.

nn

L’iniziativa dell’azienda sanitaria in sinergia con il Dipartimento di prevenzione mira ad anticipare la messa in sicurezza degli studenti, in vista della riapertura delle scuole a settembre.  

nn

L’accesso per le vaccinazioni è libero. Le somministrazioni saranno eseguite nelle sedi e nelle fasce orarie indicate nel calendario di agosto degli hub consultabile sul sito aziendale della ASL e sui profili social (https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari/coronavirus).

nn

Per quanto riguarda l’hub Fiera del Levante a Bari si invitano i cittadini a recarsi nelle ore pomeridiane, dopo le 16, per facilitare i percorsi vaccinali e lo svolgimento regolare delle vaccinazioni già programmate.

n

sabato 14 Agosto 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ma sono no-vax i pediatri tedeschi che a differenza degli italiani sconsigliano la vaccinazione di massa per i minorenni? Sono no vax il Belgio, l'Olanda e la Spagna? Sono matti i medici tedeschi, e non solo, visto che in Italia invece si vuol far passare per matto chi solleva dubbi sulla corsa ai vaccini senza limiti ( inferiori) di età?

Franco
Franco
2 anni fa

I giovani, i nuovi obiettivi del marketing delle case farmaceutiche produttrici di vaccini. Con qualche comparaggista locale.

Franco
Franco
2 anni fa

Locatelli del Css vorrebbe vaccinare i bambini per – sostiene lui – evitare focolai nelle scuole e la didattica a distanza e per non contagiare genitori e nonne. Se potesse chiederebbe ai lattanti di alzare il braccino per la punturina. E non è detto che non sarà così tra poco.

G.T.
G.T.
2 anni fa

ciò che mi sorprende è il libero accesso agli hub vaccinali quando giorni or sono circolavano notizie riguardanti la sospensione del servizio per circa 12-15 giorni. AI PRETESTUOSI BISOGNA FAR NOTARE DUE COSE: 1° I VACCINI DOPO L'ACQUA RAPPRESENTANO L'INDISPENSABILE DA EROGARE AL GENERE UMANO E NON SOLO. 2° MA I PRETESTUOSI SI SONO MAI BATTUTI CONTRO LE VACCINAZIONI AI CANI O ALLE BESTIE IN GENERALE? INFINE SE TALUNE MALATTIE SONO STATE DEBELLATE O SONO DI FACILE TRATTAMENTO QUESTO LO SI DEVE AI VACCINI: LE MALATTIE NON SI ESTINGUONO COSì ALL'IMPROVVISO.