Attualità

È Carnevale a Mariotto! La gallery

Annarita Cariello
Carnevale a Mariotto
Grandissima partecipazione, anche da Palombaio e Bitonto, per la sfilata in maschera che si è tenuta ieri pomeriggio
scrivi un commento 32

"Chi ben comincia è a metà dell'opera". Dopo la grande festa del Carnevale a Palombaio, che domenica ha riscosso una numerosissima partecipazione di bitontini e non, ieri pomeriggio i festeggiamenti carnascialeschi si sono spostati a Mariotto

nn

 

nn

Una festa della comunità

nn

La tre giorni di eventi organizzati dall'Oratorio Anspi San Gaspare Bertoni di Palombaio, in collaborazione con parrocchie e associazioni locali e con il sostegno dell'amministrazione comunale – che aveva come tema "Guarda, guarda… che famiglia" – si è dimostrata davvero una festa della comunità bitontina tutta, che si è impegnata nell'organizzazione di sfilate in maschera, veglioni e costumi di carnevale, per una volta al di là dei confini cittadini.

nn

A Mariotto si sono riuniti i carri provenienti da Palombaio e da Bitonto ed hanno sfilato in maschera piccoli e grandi di tutto il territorio comunale. Dietro i Flinstones, i Barbapapà, il branco dei pinguini e la famiglia di Giuseppe, principe d'Egitto (realizzati dai cittadini e issati sui carri) una fiumana di mascherine e costumi stragavanti ha attraversato le vie della frazione, sulle note delle melodie eseguite dalla Free Band. Uno spaccato sociale che ha visto rappresentate tutte le categorie umane e tutti i tipi di personaggi fantastici e animati. A concludere la sfilata, la tradizionale rottura della pentolaccia ricolma di dolciumi, frutta secca e taralli, che ha entusiasmato soprattutto i più pccoli.

nn

Entusiasta il consigliere comunale Gaetano De Palma, che si è complimentato con gli organizzatori per la buona riuscita della festa ed ha voluto ringraziare – anche a nome dell'amministrazione comunale – in modo particolare l'Anspi e il Comitato di Quartiere di Palombaio per l'impegno dimostrato.

nn

 

nn

Il programma di oggi

nn

Oggi i festeggiamenti si sposteranno a Bitonto. Dopo il funerale del Carnevale Filippo che si terrà a Palombaio alle 15, i carri raggiungeranno Bitonto alle 16, dove sfileranno per le vie del centro fino ad arrivare nella Villa comunale. 

n

martedì 28 Febbraio 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti