Teatro per famiglie

“La regina delle nevi” è rock!

La Redazione
"La regina delle nevi" oggi al Traetta
Questa sera al Traetta va in scena lo spettacolo di Armamaxa Teatro che riscrive la fiaba di Andersen
scrivi un commento 7

Festa del papà "rock" al teatro comunale: questa sera alle 18 al Traetta va in scena "La regina delle nevi", piccola operina rock di Armamaxa Teatro.

nn

Lo spettacolo con Giuseppe Ciciriello, Deianira Dragone e Piero Santoro, per la regia di Enrico Messina, è una versione riveduta e corretta de "La regina delle nevi" di Andersen, che racconta la storia di amicizia tra due ragazzi, Gerda e Kay, e di come la piccola Gerda, resasi conto della “perdita” del suo caro e amato compagno di giochi tra le rose del loro giardino, sia pronta a mettersi in cammino per cercarlo, cogliendo l’occasione per lasciare il mondo protetto dell’infanzia e avventurarsi in quello incerto e conflittuale dell’adolescenza. È una storia di quel delicatissimo passaggio confortato dall’amicizia. Ci sono i giochi, gli incontri, le paure, la musica e un’amicizia gratuita, senza condizioni, che vince. Forse un amore.

nn

Per raccontare questa storia sono stati scelti la neve, un’altalena, lo specchio, i Led Zeppelin e petali di rosa bianchi.

nn

Il disegno luci è di Francesco Dignitoso, le elaborazioni musicali sono curate da Mirko Lodedo, i costumi da Lisa Serio
. Macchinista Piero Santoro.

nn

Lo spettacolo è adatto a bambini dai 7 anni in su.

nn

Info e biglietti al botteghino del teatro Traetta: 080 3742636.

n

domenica 19 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti