Attualità

Caso piscina, Nacci: «Non ho ricevuto la lettera ma sono pronto a incontrare le famiglie»

Mariella Vitucci
Domenico Nacci
L'ex assessore allo sport chiarisce a BitontoLive che la piscina è gestita da una società privata, che ha interrotto il rapporto di lavoro con l'istruttore
scrivi un commento 3

«Non ho ricevuto alcuna lettera». L’ex assessore allo sport Domenico Nacci, ora consulente personale del sindaco per il medesimo settore, tiene a precisare di non aver ricevuto la lettera scritta dalla signora Alessandra, madre di un ragazzino con disabilità che frequenta la piscina comunale di Bitonto. Lettera che i genitori dei bambini e dei ragazzi "speciali" utenti della struttura hanno sottoscritto, e che avrebbero consegnato domani al sindaco, nell'incontro in programma alle 10.30.

nn

«Ma l'incontro – precisa ancora Nacci – non è stato concordato, anche perché il sindaco è fuori Bitonto».

nn

L’ex assessore tiene a sottolienare a BitontoLive che la piscina comunale è gestita da una società privata, la Sport Project, e che la decisione di licenziare l'istruttore Francesco Milillo è stata presa dalla società, non dal Comune.

nn

Informato venerdì della protesta dei genitori, seguita al licenziamento, per sensibilità personale e perché sollecitato dal sindaco Abbaticchio si è subito reso disponibile ad incontrare le famiglie. «Le ragioni del licenziamento mi sono state illustrate ed ho invitato la Sport Project a denunciarle, ma non sta a me renderle pubbliche» spiega Nacci.

nn

Da tre giorni – aggiunge – non fa che ricevere telefonate e solecitazioni su questa vicenda, che tocca decine di persone con bisogni speciali e le loro famiglie. Domenico Nacci non si tira indietro e si dichiara pronto a mediare, rivendicando di essersi «battuto in questi cinque per difendere il diitto allo sport di tutti, soprattutto delle persone più fragili, sempre nella massima trasparenza».

nn

L'ex assessore – al quale la signora Alessandra dice di essersi rivolta nella sua lettera proprio perché ne conosce la sensibilità – si è detto disponibile ad incontrare i genitori domani, non a Palazzo di Città (visto che il suo attuale incarico non è istituzionale ma fiduciario) ma nella stessa piscina comunale, per rassicurarli e trovare un punto d'incontro con la società che gestisce la struttura.

nn

Ha anche autorizzato BitontoLive a pubblicare il suo indirizzo di posta elettronica, per facilitare la comunicazione con i genitori in protesta: domeniconacci80@libero.it.

n

lunedì 27 Marzo 2017

(modifica il 29 Giugno 2022, 0:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti