Volley

La Jet Log Bitonto continua a sognare. Lucera ko per 3-1

La Redazione
Il team Jet Log
Il team guidato da coach Marzocca approda al terzo turno dei playoff
scrivi un commento 19

Continua il percorso della Jet Log Bitonto nei playoff di serie D. Merito di due importanti vittorie, entrambe per 3-1, ai danni dell'Energia Lucera. Vittorie che consentono al sestetto nostrano di approdare alla terza fase e continuare a sognare in grande.

nn

Dopo la vittoria in terra foggiana nella gara d'andata, il team guidato da coach Franco Marzocca si è affermato anche tra le mura amiche della palestra "Anna de Renzio" di Bitonto, ottenendo un risultato più che meritato.

nn

 

nn

La partita (25-13; 21-25; 25-22; 25-12)

nn

La Jet Log Bitonto schiera Marika Bisceglia al palleggio, Francesca Da Pisa opposta, Valentina Lovero e Roberta Chieppa laterali, Bibiana Rutigliani e Angela Fornelli centrali, Teresa Verriello libero.

nn

L'Energia Lucera, agli ordini di coach Furno, risponde con Palmieri L. alla regia, Tucci opposta, Petito e Palmieri I. laterali, Casciano e Varanelli centrali. 

nn

La Jet Log Bitonto scende in campo con un sestetto iniziale composto da ben tre nuove leve e mostra fin da subito la propria determinazione a chiudere il match (6-3; 8-4), trascinata da un ottimo gioco a firma di Lovero e Da Pisa dalle bande e Fornelli e Rutigliani dal centro. Il Lucera, invece, si mostra poco assestato e pecca in diverse occasioni permettendo al team di casa di poter allungare il punteggio senza troppe difficoltà (15-7; 20-8). In seguito, coach Marzocca sostituisce Rutigliani con Bisceglie S. e chiude il primo set per 25-13.

nn

Nella seconda frazione di gara, il Lucera si presenta molto più caparbio e conduce per 5-0, poi si assiste alla netta ripresa della Jet Log Bitonto, arricchita dall'ingresso delle laterali Cormio e Paparella, che prima recupera il gap con delle schiacchiate di classe di Cormio (9-9) e poi allunga (13-12). In ogni caso, il set resta sempre molto combattuto da entrambe le compagini, ma i padroni di casa, dopo aver sostituito Da Pisa con Bisceglie R., cedono il passo agli avversari sul punteggio di 25-21 a favore delle ospiti.

nn

Anche nel terzo set l'Energia Lucera fa sentire la propria presenza in campo, ma la Jet Log Bitonto resiste – per buona parte del tempo – ai tentativi di rimonta dei foggiani (4-6; 6-6). Gli ospiti continuano a condurre (15-12; 18-17) e sostituiscono Casciano per Pacifico subito seguiti da un cambio della Jet Log Bitonto che manda in campo Volpe al posto di Bisceglia. Tuttavia, gli ospiti finalizzano poco e questo permette alla Jet Log Bitonto di chiudere il set a proprio favore (25-22).

nn

Nel quarto set la Jet Log Bitonto non sbaglia più. Dopo un avvio piuttosto lento (4-4; 5-5), i padroni di casa recuperano la completa forma e l'ottimo gioco espresso nella prima frazione di gara e siglano numerosi punti con Lovero e Bisceglie sulle alzate della new entry Volpe (7-5; 14-7; 18-7). Sul 20-10 a favore del sestetto di casa, coach Furno sostituisce Casciano con Tucci, ma la determinazione delle Jet Log Girls risulta fatale agli ospiti. Il set si chiude sul 25-12 e le bitontine possono festeggiare l'approdo al terzo turno dei playoff.

nn

La Jet Log Bitonto affronterà il Real Volley Conversano, team noto alla compagine nostrana poiché è stato il vincitrice del girone B, lo stesso raggruppamento in cui il sestetto di coach Marzocca si è classificato al quinto posto durante la regular season.

n

lunedì 3 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti