Cronaca

Palombaio, di nuovo intasato il tronco fognario su via Valente

La Redazione
Tombino intasato in via Valente
Residenti esasperati per l'impossibilità di utilizzare i servizi igienici. Sul posto una squadra di tecnici dell'Aqp
scrivi un commento 38

Mattinata convulsa a Palombaio. Il tronco fognario dell’Aqp su via Valente si è intasato per l’ennesima volta, impedendo ai residenti l’utilizzo dei servizi igenici.

La gente esasperata si è riversata in strada per protesta, invocando un intervento risolutivo non più procrastinabile.

Subito è stato allertato il sindaco Michele Abbaticchio che ha sollecitato l’Aqp ad intervenire.

Sul posto, interpellato dai residenti perché andasse a rendersi conto di persona della situazione invivibile con cui sono costretti a fare i conti periodicamente, è arrivato il candidato sindaco del Movimento 5 stelle Dino Ciminiello, residente a Palombaio.

Anche l’onorevole bitontino del M5s Francesco Cariello, che già nelle scorse settimane era stato interessato della questione, ha contattato la dirigente dell’Acquedotto Pugliese Francesca Portincasa per sollecitare l’intervento dei tecnici.

All’ora di pranzo una squadra è giunta sul posto, aprendo e controllando tutti i pozzetti del tronco fognario su via Valente, fino all’intersezione con il tronco che da Palombaio arriva a Mariotto.

Tamponata l’emergenza, nei prossimi giorni verranno compiuti controlli accurati e capillari per appurare se l’intasamento frequente sia dovuto al fatto che il tronco fognario non è più in grado di servire le utenze delle tante abitazioni della zona, oppure a problemi di manutenzione.

Il sindaco Abbaticchio, tramite Facebook, fa sapere che “si è reso necessario anche l’intervento di mezzi pesanti in quanto sembrerebbe esserci la presenza di materiale estraneo all’ordinario ciclo delle condutture, probabilmente versato intervenendo sui pozzetti”.

domenica 23 Aprile 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti