Attualità

Dieci anni dell’hospice Aurelio Marena, porte aperte alla città

La Redazione
L'hospice Aurelio Marena
Domenica 25 giugno si terrà l'evento Open Hospice
scrivi un commento 25

Qualità di vita, dignità e cure palliative saranno i contenuti dell’evento Open Hospice che il centro di cura Aurelio Marena proporrà alla cittadinanza domenica 25 giugno.

In occasione del suo decimo anniversario, che cadrà il prossimo 7 luglio, l’hospice aprirà le porte a quanti vorranno sperimentare cosa significa “prendersi cura” di un malato, che attraversa la fase avanzata della malattia, e della sua famiglia. A quanti si recheranno al centro di cure palliative sarà data la possibilità di incontrare l’equipe multidisciplinare e visitare i vari ambienti, ascoltare il racconto di chi quotidianamente cerca di coniugare professionalità e umanità per assicurare qualità di vita a coloro che rischiano l’abbandono o l’accanimento terapeutico, perchè affetti da una malattia incurabile. L’hospice Aurelio Marena, invece, vuole dimostrare che quando la medicina rivolta alla guarigione si arrende c’è ancora molto da fare in termini di controllo dei sintomi, supporto psicologico e spirituale, sostegno alla famiglia.

“Se si cura una malattia si vince o si perde, se si cura una persona si vince sempre” diceva Patch Adams. In questi dieci anni l’hospice Aurelio Marena ha cercato di prendersi cura della persona e vuole raccontarlo alla cittadinanza.

giovedì 22 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti