Cronaca

Camping abusivo in piazza Marconi

Mariella Vitucci
Accampamento in piazza Marconi
Da giorni due donne hanno fatto del prato la loro "casa". Con coperte, sacchetti, e un passeggino porta oggetti
scrivi un commento 22

Un passeggino usato come porta oggetti, una sedia pieghevole, sacchetti e coperte sistemati sul prato di piazza Marconi, all’ombra degli alberi. Da giorni questo mini accampamento è la “casa” di due donne, all’apparenza rom. Il nostro scatto rubato risale alle 20 di ieri. Quattro ore prima erano sempre lì, entrambe sdraiate, al riparo dall’afa del pomeriggio, e non mostravano di gradire presenze “estranee”.

Così, sotto gli occhi di tutti, a due passi dal teatro Traetta, da giorni la nostra Manica della Frisola ospita un piccolo campo abusivo. Qualche interrogativo sulla presenza stabile di quel passeggino stracarico, occultato tra le fronde, serpeggiava già in città. In redazione è giunta poi, tramite Whatsapp, la segnalazione di un lettore che scrive: “Da alcuni giorni il prato del giardino di piazza Marconi è diventato una tendopoli a cielo aperto. Una donna è tranquillamente accampata sul verde con una sedia in legno e una coperta. Mangia, beve, deposita rifiuti organici, vetro, e altro ancora indisturbatamente”.

Ieri le donne erano due. Altri ospiti sono in arrivo?

“Ma è possibile che in città si possa verificare tutto questo senza che nessuno intervenga? È possibile che quel poco di isola ecologica esistente a Bitonto debba essere utlizzata come accampamento?” chiede sgomento il lettore.

Interrogativi che rilanciamo, perché questa situazione di abusivismo e degrado non può continuare ad essere ignorata.

domenica 16 Luglio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giovanni marrone
giovanni marrone
6 anni fa

è uno schifo totale, ma rispecchia esattamente ciò che sta succedendo in tutta italia. Bitonto, forse perchè non era provvista di indigenti propri, si è anche provvista di tantissimi mendicanti, che adesso si sono fatti molto sfrontati e non si limitano più a sostare avanti a bar, panifici etc. ma per strada cercano soldi toccando, parandosi di fronte ai passanti e allungando le mani sotto gli occhi di tutti. Siamo allo sfascio più completo.

fra diavolo
fra diavolo
6 anni fa

ma l' amico che ha segnalato, è a conoscenza che il nostro è un paese anarchico già da moltissimo tempo? Fosse solo quello il problema.