Cronaca

Bancarotta fraudolenta, sequestrati un opificio industriale e quote societarie

La Redazione
Guardia di Finanza in azione
Indagato l'amministratore della società che opera nel settore del commercio all'ingrosso di bevande, già dichiarata fallita dal Tribunale di Bari
scrivi un commento 16

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, avente ad oggetto un opificio industriale con annessa area pertinenziale, situato a Bitonto, già sede della società Cucinella Gaetano & C. s.a.s. L’azienda, che opera nel settore del commercio all’ingrosso di bevande, è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Bari, e le partecipazioni societarie riconducibili al socio accomandatario e amministratore della società fallita, per un valore complessivo di oltre 12 milioni di euro.

Nel corso degli approfondimenti investigativi è stato accertato che i beni erano stati ceduti a prezzi irrisori a soggetti compiacenti, in epoca assai prossima alla declaratoria di fallimento e, quindi, illecitamente sottratti alla massa attiva fallimentare in pregiudizio dei creditori della società.

L’amministratore della società fallita è attualmente indagato per bancarotta fraudolenta patrimoniale.

mercoledì 23 Agosto 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti