Spettacolo

Torna “Di Voce in Voce”. Tre giorni di musica al Traetta

La Redazione
Il teatro Traetta
Quest'anno la rassegna avrà l'intento di esplorare l'evocazione narrativa del suono congiungendo passato e presente in un unico insieme
scrivi un commento 7

Torna il festival “Di Voce in Voce“, rassegna musicale organizzata dai “Radicanto”. La nona edizione avrà l’intento di esplorare l’evocazione narrativa del suono congiungendo passato e presente in un unico insieme: la frugalità tipica della popolazione pugliese e le contemporanee contraddizioni che attraversano il nuovo secolo.

Il cartellone di quest’anno, nel solco delle edizioni precedenti della rassegna, propone tre serate e sei spettacoli all’interno del teatro comunale Traetta, con il sostegno della Regione Puglia, del Comune di Bitonto e della Camera di Commercio di Bari, nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre, con inizio alle 20.30.

La rassegna avrà come tema “storie e musiche di confine”: tre serate di musica in equilibrio tra tradizione e composizione d’autore. Il motto di questa edizione barese, invece, sarà: “finchè si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo” (Cesare Pavese).

Saranno raccontate, nel repertorio dei Radicanto, le storie di Domenico Modugno; la musica d’autore italiana attraverso l’interpretazione del Carro dei Comici (Pantaleo Annese e Vito Vilardi); le antiche storie della Murgia, interpretate dalla voce elegante di Maria Moramarco & Uaragniaun; le corde mediterranee di Giuseppe De Trizio, Adolfo La Volpe, il repertorio classico di Michele Libraro e Luciano Damiani; gli intrecci armonici di Claudio Prima e del suo quartetto d’archi con il progetto SE. ME.

L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare al numero 080/3742636 dalle 18 alle 20.

Il programma

Venerdi’ 06 ottobre 2017 ore 20.30

Michele Libraro e Luciano Damiani “real duo”

Claudio prima “progetto se.me.”


Sabato 07 ottobre 2017 ore 20.30

Giuseppe De Trizio & Adolfo La Volpe “flumine”

Maria Moramarco & Uaragniaun “paraule”

Domenica 08 ottobre 2017 ore 20.30

Il carro dei comici “cinquanta sfumature d’autore”

Radicanto “un sogno cosi”, omaggio a Domenico Modugno

venerdì 29 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti