Attualità

È il bitontino Piero Ricci il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia

La Redazione
Piero Ricci
Subentra all'altro concittadino Valentino Losito, da poco eletto consigliere dell'Ordine nazionale dei giornalisti
scrivi un commento 30

Si sono concluse ieri le elezioni del nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia. È stato eletto all’unanimità il concittadino Piero Ricci, che subentrerà a Valentino Losito, altro concittadino. Alla seduta hanno partecipato Patrizia Camassa, Rossella Matarrese, Gabriella Ressa, Francesco Strippoli e Gianfranco Summo, consiglieri dell’Ordine.

Vice presidente sarà Serena Fasiello (pubblicista), segretaria Lucia Del Vecchio (professionista), mentre Anna De Feo (professionista) sarà tesoriere. Presidente del collegio dei revisori dei conti sarà il professionista Giuseppe Mazzarino.

Grande soddisfazione da parte del neo eletto presidente che ha commentato su facebook: “E adesso che si fa nella piazza virtuale? Metto ‘mi piace’ a tutti gli amici che hanno gioito con me per questo evento straordinario che irrompe nella mia vita professionale e privata? A pensarci sarebbe come battere il cinque se la piazza non fosse virtuale. Ho però la fortuna di conoscere personalmente ognuno degli amici che hanno postato qualcosa sulle bacheche. E ho rivisto grazie a voi i momenti della mia vita professionale e privata, nelle numerose stagioni trascorse insieme in momenti diversi. Il tempo è trascorso e quasi non mi sono accorto di nulla. Basta leggere ogni nome e il passato improvvisamente di diluisce in questo presente. In queste parole c’è poco dell’ufficialità che richiede la responsabilità che da oggi avrò per i prossimi tre anni. Ma voglio ringraziare tutti per l’affetto, la stima e la fiducia che trasuda dal vostro esserci con me in questo momento: mi date la forza di affrontare i prossimi impegni con entusiasmo nuovo. Per ora vi ringrazio tutti, uno per uno ma sono sicuro ne poi ci abbracciamo per davvero“.

Entusiasmo anche da parte dell’ex presidente Valentino Losito, eletto da poco consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. «Si conclude oggi – scrive Losito – il mio mandato di presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia. Un’esperienza umana straordinaria. In quattro anni e cinque mesi ho incontrato le storie, i volti, le attese, le speranze, le delusioni, di tanti colleghi, specie dei più giovani. Ho cercato di ascoltare e di dare risposte secondo le mie capacità. Non sempre ci sono riuscito. Ho conosciuto molti uomini e donne impegnati ogni giorno su diverse “frontiere” della nostra Puglia, terra meravigliosa. Per volontà di tanti colleghi, che ringrazio per la fiducia, il mio impegno per la professione continua al Consiglio nazionale dell’Ordine. Continuerò a lavorare con passione. Al nuovo presidente, l’amico e collega Piero Ricci, il mio fraterno abbraccio. A lui e ai colleghi eletti nel nuovo Consiglio regionale dell’Ordine gli auguri di buon lavoro, saremo compagni di strada. Grazie a tutti!» conclude Losito.

martedì 17 Ottobre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti