Calcio

Futsal, le doppiette di Sannicandro e Gaeta non bastano: è 4-4 a noci

Danilo Cappiello
Calcio a5
Non riesce l'impresa ai neroverdi, che recriminano per un rigore dubbio quando erano in vantaggio 1-3
scrivi un commento 10

Si sono infranti ad un battito di ciglia dal fischio finale i sogni di gloria dell’Usd Città di Bitonto.

Infranti, come la possibilità di cogliere in maniera meritata i frutti che da agosto sino ad ora i ragazzi di mister Bufano hanno seminato e stanno seminando. Infranti, come l’opportunità di piazzare il secondo acuto consecutivo fuori casa in campionato. Infranti, come le aspettative di non dover per forza recriminare contro cause di forza maggiore, che con le proprie scelte vanificano l’intero lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali.

Prova a guardare il bicchiere mezzo pieno l’Usd Città di Bitonto che sabato, nella quarta giornata del campionato regionale Futsal calcio a 5, contro una squadra attrezzata come il Futsal Noci, è riuscita a portare a casa un punto in classifica, grazie alle doppiette di Sannicandro e Gaeta.

Punto che però lascia qualcosa in più di un semplice amaro in bocca, visto il quadruplo vantaggio neroverde mai concretizzato durante l’intera ora di gioco. A pesare sul risultato finale è stato il rigore apparso ai più dubbio, concesso sul risultato di 1-3 per il Bitonto, che ha consentito ai padroni di casa di riacquisire morale e di rientrare ufficialmente in corsa, sino a giungere al pari finale. Col punto conquistato sabato, i ragazzi neroverdi salgono a quota cinque punti in classifica, e si preparano alla prossima sfida casalinga contro il Real Castellaneta.

La partita

Dopo un avvio di gara non esaltante, specie nei primi dieci minuti che hanno visto i padroni di casa provare ad indirizzare il match dalla loro parte, i neroverdi sono riusciti a passare doppiamente in vantaggio grazie alle reti di Sannicandro e Gaeta. Ad aprire il mach è stato prorpio Sannicandro, che dopo aver ricevuto palla da Lanzisera, ha scaricato in porta per lo 0-1 Città di Bitonto. Il raddoppio è giunto sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Lamura, che ha scaricato per Gaeta, il quale ha preso bene la mira e raddoppiato per i suoi. 0-2 all’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze su calcio piazzato. I neroveri però si riportano a più due, grazie alla doppietta di Gaeta su schema da calcio di punizione, con il bitontino che di punta manda la palla a baciare dapprima il palo, per poi terminare in rete. Il Noci però non è mai domo e su calcio di rigore apparso dubbio trova la rete del 2-3. Il Bitonto non ci sta e con Sannicandro, anch’egli autore di una doppietta, trova la rete del 2-4 che virtualmente sembra chiudere i giochi. Un fallo di Alfano in area però costa il rosso al capitano ed un calcio di rigore per gli avversari. Rigore che gli avversari hanno trasformato per il 3-4. Noci che quasi allo scadere, è riuscito a trovare la rete del pari, sfruttando al meglio un tiro libero. Al fischio finale è 4-4.

Il commento di mister Bufano

«Ho da rimproverare poco o nulla ai miei ragazzi. Nonostante l’avvio super dei padroni di casa, sono riusciti a resettare il tutto, ed a giocare come sanno. C’è molto rammarico per il risultato finale e per come è giunto, ma è un punto conquistato contro una squadra ben attrezzata e su un campo dove sono convinto che poche squadre verranno a fare punti. È un momento della stagione in cui stiamo raccogliendo meno di quanto seminiamo e meritiamo. Ci saranno tempi migliori. La squadra segue le direttive tattiche e traduce sul campo quanto studiato in settimana durante gli allenamenti. È la strada giusta».

lunedì 20 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti