Cronaca

Due settimane di controlli a tappeto in città. Ecco i risultati

La Redazione
Il Commissariato di Polizia
L'esito dell'attività dei poliziotti del Commissariato di Bitonto, in collaborazione con la Polizia municipale. Nel mirino bici elettriche e spaccio
scrivi un commento 18

Nelle ultime due settimane i poliziotti del Commissariato di Bitonto hanno passato al setaccio la città per prevenire e reprimere attività delittuose e condotte illecite nella circolazione stradale.

nn

In particolare gli agenti, in distinte attività di polizia giudiziaria, hanno arrestato tre persone, di cui due in carcere, per violenza di genere e stalking, ed hanno sottoposto agli arresti domiciliari un rapinatore seriale. Hanno anche denunciato una persona per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, e notificato un divieto di avvicinamento alla persona offesa per stalking.

nn

Denunciate inoltre due persone per riciclaggio, con il sequestro di somme di denaro pari a 50 mila euro.

nn

I poliziotti hanno eseguito otto perquisizioni domiciliari e, durante l’attività, hanno sequestrato alcune dosi di cocaina e 38 grammi di cannabinoidi.

nn

Gli agenti hanno verificato la presenza in casa di 158 persone sottoposte agli arresti domiciliari, e controllato 39 sorvegliati speciali.

nn

In strada gli equipaggi della Squadra Volanti hanno fermato e controllato 207 veicoli e 625 persone, contestando 21 violazioni al codice della strada.

nn

Particolare attenzione è stata dedicata a perseguire l’utilizzo improprio delle biciclette a trazione elettrica assistita, attraverso lo stazionamento in città di un apposito Centro di controllo velocità della Motorizzazione civile di Bari, un furgone attrezzato di strumentazione elettronica in grado di misurare in tempo reale la velocità delle bici e dei ciclomotori e capire se abbiano il sistema di trazione modificato e potenziato.

nn

Il servizio, eseguito nelle fasce orarie pomeridiane e serali, ha avuto un alto impatto tra la cittadinanza e gli utenti della strada, che hanno accolto con favore l’impegno più incisivo nel contrastare i comportamenti di inciviltà nella guida delle bici elettriche, soprattutto da parte di ragazzini.

nn

Solo in quest’ultima attività, l’utilizzo congiunto di pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia municipale ha consentito di fermare e controllare 40 persone alla guida di biciclette elettriche, e di sequestrare due e-bike, una di esse con sistema di trazione alterato, ed un ciclomotore privo di targa e assicurazione.

nn

Durante il particolare servizio sono state elevate 12 contestazioni d’infrazione al codice della strada.

n

giovedì 23 Settembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

2 bici elettriche sequestrate mi sembrano davvero poche in relazione al fenomeno dei tanti mezzi “truccati” per fare 40 km/h o più e sfrecciare tra la gente..