Calcio

L’Omnia Bitonto ritrova la vittoria battendo per 1 a 0 il Molfetta

Mario Romano
OMNIA BITONTO – MOLFETTA CALCIO: 1 – 0
Già al secondo minuto la squadra bitontina va in vantaggio col neo-acquisto Picci
scrivi un commento

Una prova di carattere permette ai ragazzi di mister De Candia, oggi in tribuna per squalifica, di riprendere la marcia di avvicinamento alle posizioni di vertice, contro un Molfetta ben organizzato ma poco incisivo in fase di conclusione, anche grazie alla prova senza sbavature della retroguardia bitontina con Rubini e Campanella, quest’oggi insuperabili.

Già al secondo minuto l’Omnia va in vantaggio col neo-acquisto Picci che, lanciato dalle retrovie, si presenta davanti a Savut e, con un diagonale, lo trafigge con freddezza. Non male come biglietto da visita per il forte attaccante ex Gravina.

Il vantaggio permette agli omniani di gestire la maggior parte della gara, rendendosi però sempre pericolosi quando la palla passa tra i piedi di Zotti, maestro nel dettare i ritmi della partita e far “risalire” la squadra. Il buon Dellino, sul finire del tempo, colpisce il palo con una conclusione da fuori area, un tiro che avrebbe meritato miglior sorte, che fa pari col legno colpito domenica scorsa contro l’UC Bisceglie.

Nella ripresa, seppur condizionata dal campo pesante e dalla scarsa visibilità, è l’agonismo a prevalere e l’imprecisione la fa da padrona su entrambi i fronti, specie per i bitontini che sfiorano, in un paio di occasioni, il raddoppio, sempre con Picci.

Vittoria di sacrificio per i ragazzi di De Candia che portano a casa meritatamente i tre punti, prestazione che permette agli omniani di affrontare i prossimi impegni: già domenica prossima il temibile Gallipoli, con più serenità.


La partita

OMNIA BITONTO – MOLFETTA CALCIO: 1 – 0

Reti: 2’ Picci

OMNIA BITONTO: Lizzano 6, Montanaro 6, Campanella 6,5, Dellino 6,5, Rubini (c) 7, Turitto 5,5, Picci 7(48’ st Logrieco sv ), Fiorentino 6, Patierno 6, Zotti 6,5, Ladogana 5 (19’ st Loseto sv).

A disp. Vitucci, Barone, Loseto, Logrieco, Morea, Tristano, Rizzo.

All. De Candia 6,5

MOLFETTA CALCIO: Savut 6, Festa 6, Paradiso 5,5, Dentamaro (c) 6, Pinto 5,5, Amoruso 5,5, Fabiano 6, Andriano 6,5, Albrizio 5,5, Facecchia 5 (1’ st Lobascio 5,5), Corallo 5,5.

A disp. Turi, Guadagno, Manè, Martinelli, Di Rella, Roselli.

All. Giusto 6

Arbitro: Recupero di Lecce 6,5

Ammoniti: Montanaro, Campanella, Dellino, Fiorentino (OB), Dentamaro, Pinto, Amoruso, Lobascio (MC)

Note: Angoli 3-3; Recupero 3+3.

lunedì 4 Dicembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti