Altri Sport

Rugby Bitonto, ritorno alla vittoria contro i Panthers di Modugno

La Redazione
Rugby Bitonto
Massimo risultato col minimo sforzo per gli uomini di mister Marcario. Bonus offensivo e 22-0 il finale
scrivi un commento 12

È trascorso più di un mese dall’ ultima gara ufficiale del rugby Bitonto, e i neroverdi avevano voglia di riscattarsi dalla distratta prestazione mostrata in quel di Taranto.

Nel frattempo il rooster ha perduto pezzi importanti nella linea mediana, vero motore del rugby moderno. Una situazione, che ha portato i bitontini ad un ripiego momentaneo con l’apertura Binetti spostato a n°9 e Gallo a gestire le giocate. Out per infortunio Picciariello, indisponibile Pecoraro, ed esordio nei 22 per Rossiello.

Nella prima frazione di gioco, i bitontini partono subito forte e con una serie di pick n’go, al 3’ passano in vantaggio con Pazienza, Binetti trasforma e porta i suoi sul 7-0.

Il match risulta abbastanza confuso nella gestione dell’ ovale soprattutto in trequarti, la trasmissione purtroppo non è qualitativamente rapida da consentire uno sviluppo del gioco sulla corsa e così i neroverdi sono costretti a mantenere il possesso con delle giocate di mischia che, al 21’, portano Modugno a schiacciare in meta da ripartenza su una guardia lasciata scoperta. I modugnesi provano a reagire, ma, a differenza delle partite precedenti, i bitontini sembrano esser scesi in campo con molta più voglia di difendere e portare indietro le sortite avversarie. La prima frazione scivola così sul 12-0.

Nella ripresa , girandola di cambi per i bitontini, ma la musica non cambia, è Modugno a mettere il risultato al sicuro con due mete al 13’ e al 20’.

E così il match scivola via sino al fischio finale. Partita bruttina per i grifoni che hanno dovuto adattare la mancanza nella fluidità di gioco con l’avanzamento personale ed il possesso, adattandosi a volte “a specchio” alla poca organizzazione del team avversario. Cinque punti che danno morale ad un gruppo, che è in ricostruzione e che ha visto nella giornata di ieri l’ esordio di Francesco Rossiello, 20enne che si è riaffacciato al rugby dopo un primo approccio due stagioni fa.

Prossimo match, domenica prossima ancora in casa ma stavolta contro il ben più quotato Rugby Foggia, dove bisognerà dare un nuovo senso ad una stagione dai mille volti.

Il Rugby Bitonto così in campo:

1 Mossa 2 Modugno A. 3 Antuofermo 4 Pazienza(K) 5 Rienzo 6 Martina 7 Tarantini 8 Calamita 9 Binetti 10 Gallo 11 Colaluce 12 Modugno F. 13 L’Episcopia 14 Terlizzese 15 Di Monte. All. Marcario a disposizione: Tateo, Colella, Giannelli, Mongelli, Valla, Rossiello.

giovedì 18 Gennaio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti