Cultura

Domenica a teatro con Pippi Calzelunghe

La Redazione
Domenica a teatro con Pippi Calzelunghe
Questa sera alle 18 presso il Teatro "Tommaso Traetta"
scrivi un commento 16

All’interno della rassegna teatrale “La scena dei ragazzi 2017/18”, questa sera alle 18 presso il Teatro “Tommaso Traetta” si potrà assistere allo spettacolo di burattini “Domeniche a Teatro – Pippi Calzelunghe e il Pirata Barbanera”, liberamente ispirato ai racconti di Astrid Lindgren e ideato ed animato da Maria Giaquinto. L’evento è proposto dalla libereria Hamelin.

In questa avventura, Pippi trova un messaggio in bottiglia da parte del Capitano Calzelunghe, suo padre, che chiede aiuto poiché è intrappolato dal pirata Barbanera e dalla sua ciurma in una torre. La figlia decide di partire per salvarlo. Durante il viaggio, Pippi si perde, ma ben presto si accorge di trovarsi proprio in prossimità del covo dei pirati, che vogliono appropriarsi del tesoro di suo padre, loro prigioniero. Egli si rifiuta di parlare, dicendo che sua figlia Pippi verrà a salvarlo: ma i pirati non gli credono, pensando che una bambina non possa essere così forte da sconfiggerli. Pippi è costretta a combattere con unghie e denti per poter liberare il papà, e i pirati si accorgeranno ben presto che la ragazzina è davvero forte e molto determinata: dopo molte peripezie e colpi di scena, riuscirà a trovare il padre, sconfiggendo il capitano Barbanera.

Il linguaggio utilizzato è quello estremamente semplice e immediato tipico del teatro di burattini, basato sul ritmo serrato delle battute e dell’animazione, oltre che sull’interazione diretta col pubblico infantile, il quale viene immancabilmente coinvolto in una sorta di dialogo interattivo coi personaggi della storia. I bambini, così, partecipano direttamente alle avventure dei protagonisti, sperimentando l’emozione di essere anch’essi autori, oltre che fruitori, dello spettacolo.


Per informazioni e acquisto biglietti
Botteghino Teatro Traetta
080.3742636

domenica 4 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti