Calcio

Il Bitonto va sul velluto col Galatina e torna a guardare tutti dall’alto: 15-1

Danilo Cappiello
Us Bitonto - Galatina 15-1
Neroverdi ora chiamati a nove finali da qui sino al termine della stagione
scrivi un commento 61

Tutto troppo facile per il Bitonto. La squadra neroverde sbriga la pratica Galatina con la stessa facilità con cui un matematico risolve un’espressione algebrica, e si riprende la vetta della classifica che le consente di guardare nuovamente tutti dall’alto. Quindici reti, otto diversi marcatori, un poker, una tripletta, due doppiette e tre reti singole: sono stati questi i numeri di giornata del Bitonto. Numeri accolti dagli applausi dei tifosi presenti ieri al “Città degli Ulivi”. Gli stessi applausi riservati ai volenterosi e mai domi d’animo ragazzi del Galatina, vittime di situazioni esterne che riconducono tutte nell’affermare una sola cosa: questo non è calcio.

Marcatori di giornata sono stati Gennaro Manzari autore di quattro reti, Gigi Rana autore di una tripletta, Vincenzo Modesto e Nando Terrone autori di una doppietta, mentre autori di una rete a testa sono stati Fabio Moscelli, Antonio Caprioli e Francesco Mongiello. Quest’ultimo al suo primo goal in Eccellenza.

In gare come quella di ieri, infatti, a far notizia è stato sicuramente l’impiego di gente che finora ha avuto poco spazio per mettersi in mostra. Gente, come Giovanni Genchi, Francesco Marcellino, Enzo Antonacci, e fra i pali Simone Caiati. Giocatori che hanno dimostrato sul campo ieri di poter dare il massimo apporto in termini di quantità e qualità alla causa neroverde. Nella giornata di ieri però c’è stato spazio anche per il ricordo e la commozione, quando il capitano neroverde Vincenzo Modesto ha depositato un omaggio floreale sotto il settore ultras, per ricordare Mario Chirico, storico supporter neroverde, del quale ieri ne ricorreva l’anniversario della scomparsa.

Per il Bitonto ora è arrivato il momento del rush finale, che vedrà i neroverdi coinvolti in nove gare che potranno e dovranno dire dove questa squadra potrà e dovrà arrivare da qui sino al termine della stagione. Si parte domenica con la sfida in trasferta contro l’ostico Uc Bisceglie.

La partita

Us Bitonto: Caiati; Antonacci, Aprile, Camasta; Sisalli, De Santis, Giancaspero, Modesto; Moscelli, Ranza, Manzari

Galatina: Lisi; Marra, Minafra, Murciano, Cambò Michael; Bramato, Lezzi, Valente, Vantaggiato; Rosato, Cambò Christian

Dopo averlo sfiorato al 1’ ed all’ 8’ con Manzari, al 10’ il Bitonto passa in vantaggio Grazie a Modesto che su schema da calcio piazzato batte col sinistro il numero uno ospite per il vantaggio Bitonto. Al 14’ il Galatina trova con orgoglio la rete del pari per opera di Rosato che batte Caiati in uscita col pallonetto. Il Bitonto reagisce quattro minuti più tarsi, portandosi sul 2-1 grazie al rigore trasformato da Moscelli. Due minuti più tardi entra anche Rana nel tabellino dei marcatori, seguito ancora due minuti più tardi da Sisalli il cui traversone termina in rete. Al 32’ Manzari segna su assist di Moscelli, ed al 37’ aggiorna il conto dei goal, facendo doppietta e chiudendo il primo tempo sul 6-1.

Nella ripresa dopo tre minuti un tiro cross di Modesto termina alle spalle di Lisi per il 7-1 Bitonto. Un giro di lancette più tardi ed anche Terrone si unisce al festival del goal con un destro potente che non lascia scampo a Lisi. Al 56’ ed al 63’ Manzari prima di testa e poi con tocco ravvicinato su respinta del portiere, mette a segno il personale poker e porta il Bitonto sul 10-1. L’undicesima marcatura di giornata giunge al 68’ grazie ad uno splendido calcio di punizione dal limite di Caprioli. Al 73’ Gigi Rana fa doppietta respingendo in rete la sfera da pochi passi. All’83’ Terrone scarta il portiere e da posizione defilata centra la rete del 13-1. All’87’ Rana mette al centro per Mongiello che si fionda sulla sfera e col piattone destro fa 14-1. L’ultima rete di giornata la sigla ancora Rana che sfrutta il palo colpito da Genchi dopo un’ottima azione personale, per ribadire in rete e fare 15-1 al fischio finale.

lunedì 12 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti