Calcio

Tanto cuore e zero rimpianti, l’Usd Città di Bitonto cade con il Trulli e Grotte

Danilo Cappiello
Usd Città di Bitonto - Trulli e Grotte
Neroverdi chiamati sabato alla sfida casalinga contro la capolista Audace Monopoli
scrivi un commento 7

Decimata dagli infortuni, stremata dalla fatiche post derby ma con un cuore ed un carattere che non conoscono limiti, è un’Usd Città di Bitonto che esce a testa alta, quella sconfitto sabato scorso dalla seconda in classifica Trulli e Grotte. Dopo un primo tempo in cui i neroverdi sono riusciti a tenere testa più che egregiamente ai padroni di casa, tanto da rimontare il doppio svantaggio iniziale grazie alle reti di Gaeta e Riccardi, e dopo aver fallito in più occasioni delle ottime ripartenze, gli uomini di mister Bufano hanno dovuto concedere la resa nella ripresa chiudendo la gara sul risultato di 6-2.

Poco o nulla da rimproverare dunque. Se il finale potrebbe trarre in inganno infatti, più che soddisfatto della prestazione è stato mister Domenico Bufano, il quale nel post gara ha elogiato i suoi ragazzi per lo spirito guerriero ed il carattere mostrati in campo. Per i nerovedi sabato vi sarà da affrontare un’altra ardua sfida, che li vedrà di scena in casa contro la capolista del girone Audace Monopoli.


La partita

Primo tempo giocato alla pari, gli ospiti piazzano le prime due reti grazie ad un tiro dalla distanza, e ad un rinvio errato di Schettini che consente poi la ripartenza dalla quale scaturisce la rete del raddoppio. I neroverdi reagiscono e riescono a trovare il pari grazie alle reti di Gaeta e Riccardi. Il pari gasa ancor di più il Bitonto che potrebbe addirittura completare la rimonta, ma per ben quattro volte a tu per tu col portiere, i neroverdi non mantengono la freddezza necessarie per piazzare i colpi del sorpasso. Nel momento migliore del Bitonto però, ed a pochi secondi dal termine della prima frazione di gioco, il Trulli e Grotte si riporta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore. All’intervallo è 3-2.

L’avvio di ripresa dei padroni di casa è da grande squadra, tanto da portarli al doppio vantaggio per 4-2. Il Bitonto non si arrende provando con tutte le forze a trovare il goal che riaprirebbe la gara, ma la stanchezza glielo impedisce e per gli ospiti è un gioco da ragazzi siglare il quinto ed il sesto goal che gli valgono il successo.

I neroverdi restano a quota 19 punti in classifica e sono attesi sabato dall’ardua sfida casalinga contro il rullo compressore del girone, ossia la capolista Audace Monopoli.


Il commento post gara di mister Bufano

«Ho davvero poco o nulla da rimproverare ai miei ragazzi, anzi, li ammiro per quello che hanno dimostrato oggi in campo. Purtroppo ci siamo presentati in sei, restando definitivamente in cinque dopo l’infortunio di Sannicandro. Nonostante ciò, siamo riusciti a tenere testa, ed a tratti ad essere superiori, ai padroni di casa. Non a caso siamo riusciti a rimontare due goal. Abbiamo avuto anche varie opportunità di passare in vantaggio, però purtroppo abbiamo peccato di scarso cinismo. Nella ripresa abbiamo dovuto fare inevitabilmente i conti con la stanchezza che ci ha impedito di poterci esprimere come sapevamo. Ripeto, sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi, e sono convito che già sabato potranno tornare a dimostrare il loro valore a pieno regime».

lunedì 19 Febbraio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti