Attualità

Costruzione nuovi alloggi popolari, ulteriore rinvio dei lavori

La Redazione
Alloggi popolari in via Ammiraglio Vacca - angolo via Gentile
A sollevare la questione è il consigliere del Pd Vaccaro, che sollecita anche un controllo delle condizioni dell'edificio in via Ammiraglio Vacca
scrivi un commento 34

Con un lungo post sul proprio profilo facebook, il consigliere del Partito Democratico Antonella Vaccaro torna a risollevare la questione degli alloggi popolari a Bitonto. Il capogruppo del Pd già ad ottobre del 2017 aveva sollecitato il sindaco Michele Abbaticchio a fornire risposte certe sull’avvio dei lavori dei nuovi alloggi, il cui inizio era slittato dal luglio 2017 ad ottobre dello stesso anno.

Ma, secondo quanto riferito dalla stessa Vaccaro, ad oggi i lavori (un fabbricato per complessivi 14 alloggi di E.R.P e lavori di sistemazione a parcheggio dell’area compresa tra la via Pietro Nenni e largo Gemelli Rodari.) sono ancora a zero. O meglio, non sono mai partiti.

«Come da impegno preso, da ottobre ad oggi non ho mai smesso di chiedere aggiornamenti; un paio di mesi fa circa ho anche fatto un’interrogazione indirizzata all’assessore e all’ufficio tecnico che mi aveva garantito massima disponibilità e soprattutto controllo affinché l’Arca avviasse (in tempi utili) i lavori. Stamattina mi hanno comunicato che per l’ennesima volta l’avvio ai lavori è stato rimandato al prossimo 26 marzo. Non conosco le ragioni di questo continuo rinvio ma inizio davvero ad essere impaziente. Ho segnato nuovamente in agenda questo impegno e a fine mese verificheremo», scrive il consigliere su facebook.

Che conclude il post segnalando anche la condizione degli alloggi popolari in via Ammiraglio Vacca, angolo via Diego Gentile, che versano in un’estrema condizione di fatiscenza e abbandono.

mercoledì 14 Marzo 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 21:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti