Calcio

Bitonto ricorda con una targa Michele D’Acciò, capitano neroverde degli anni ’30 e ’40

La Redazione
Neroverdi al Città degli Ulivi
Oggi la cerimonia al 'Città degli Ulivi' prima della partita di campionato di Eccellenza pugliese tra Bitonto e Corato
scrivi un commento 9

Oggi alle 16 allo stadio “Città degli Ulivi”, prima della partita conclusiva del campionato d’Eccellenza pugliese tra Unione Sportiva Bitonto e Corato Calcio, si svolgerà la cerimonia commemorativa di Michele D’Acciò, capitano della squadra neroverde di calcio dal 1930 al 1947, scomparso nel 2004 all’età di 90 anni.

Alla cerimonia insieme ai parenti, agli amici e ai conoscenti di Michele D’Acciò parteciperanno il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, i dirigenti della società neroverde, il fiduciario del Coni Nicola Lavacca e il parroco don Vincenzo Cozzella.

Nel corso della manifestazione sarà scoperta e benedetta la targa posta allo stadio per volontà della famiglia e dell’amministrazione comunale per ricordare la figura del terzino “pioniere, anima e icona dell’Us Bitonto”.

I dirigenti della società bitontina consegneranno poi ai familiari di D’Acciò una maglia neroverde con il numero 3, lo stesso che indossava in campo Michele.

La famiglia, a sua volta, donerà al Comune e alla società alcuni pannelli didattici realizzati con fotografie che ritraggono il calciatore in diversi momenti della sua carriera sportiva, destinati ad essere esposti negli spazi interni del “Città degli Ulivi”.

domenica 22 Aprile 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti