Politica

“Giovani in Consiglio”, Damascelli: «Arricchente incontrare i ragazzi nelle scuole»

La Redazione
Damascelli incontra gli studenti del liceo classico Sylos di Bitonto
Il consigliere comunale di Forza Italia ha incontrato gli studenti del liceo classico Sylos di Bitonto
scrivi un commento 4

«È sempre molto piacevole e arricchente il confronto con i ragazzi. Partecipo con entusiasmo agli incontri con gli studenti nelle scuole pugliesi, nell’ambito del progetto ‘Giovani in Consiglio. Da Osservatori a Protagonisti’. Venerdì sono stato ospite del liceo classico Sylos di Bitonto, dopo aver portato la mia testimonianza di consigliere regionale nel liceo scientifico Montalcini di Molfetta». Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«È davvero incoraggiante – aggiunge – vedere accendersi in questi ragazzi l’interesse per la politica e per i suoi meccanismi, riuscire ad avvicinarli al Palazzo attraverso il racconto del mio impegno quotidiano di consigliere, che si articola in proposte di legge, interrogazioni, mozioni e audizioni. Contribuire a ridurre il divario fra giovani e istituzioni è un dovere, nella convinzione che restituire fiducia nei rappresentanti politici che si spendono per il territorio, con dedizione e senza tornaconto personale, sia l’arma migliore per combattere l’antipolitica dilagante e per rinnovare la classe dirigente del Paese, con l’innesto di forze giovani e preparate».

«Per questo sono stato felice di confrontarmi con i ragazzi e con il loro rappresentante Emiliano Marrone, brillante studente bitontino che si sta cimentando con entusiasmo nell’esperienza di formazione politica in seno al Parlamentino dei Giovani della Regione Puglia. Un luogo in cui i ragazzi possono imparare a svolgere il proprio compito di rappresentanti delle istanze e dei bisogni degli studenti che li hanno eletti. Un’importante palestra di vita e di civismo, oltre che di politica», conclude Damascelli.

domenica 20 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti