Attualità

Piazza Della Noce, monumento ripulito dalle scritte vandaliche

La Redazione
Il monumento prima e dopo la pulizia
Il comitato "Nova Via" si è attivato per far ripulire la statua, imbrattata da quasi dieci anni
scrivi un commento 22

Uno dei comitati di quartiere più attivi e risolutivi della città è certamente il comitato 3 “Nova Via” che, da quando si è costituito, è sempre stato in prima linea sui bisogni e le emergenze del quartiere. In questi giorni, il comitato si è attivato per far “ripulire” il monumento in piazza Canonico Della Noce, che risultava, da quasi dieci anni, imbrattato da scritte vandaliche.

A confermarcelo è il presidente del comitato, Bepi Centrone, che ha spiegato ai nostri taccuini come sono andati i fatti. «Abbiamo detto e fatto molto – spiega Centrone – affinché “luce” fosse fatta su quella piazza. Abbiamo protocollato diversi documenti allegando anche lo stato della stessa».

«Poi ho visto – continua – che l’amministrazione aveva dato inizio ad una serie di pulizie dove era stata coinvolta anche piazza Marconi, così ho chiesto personalmente al Sindaco di inserire nella pulizia anche piazza Della Noce con annessa statua (per quanto possibile). Questa, da più di dieci anni, era in quello stato (facilmente evincibile da una scritta datata 2010). Il Sindaco in prima persona mi aveva scritto che avrebbe mandato qualcuno a pulirla e così è stato. Semplice ma risolutivo (se pur in parte)».

«Noi ora vorremmo – conclude – che l’opera di riqualificazione di quella piazza continuasse in maniera più incisiva; abbiamo dato degli spunti, vedremo se saranno ascoltati».

mercoledì 15 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti