Politica

Costituita una struttura interna per la gestione di fondi destinati alle periferie

La Redazione
Il sindaco Abbaticchio con gli assessori Calò
Ad annunciare il provvedimento è il sindaco Abbaticchio con una delibera di giunta
scrivi un commento 12

Una struttura comunale interna per decidere, anche attraverso le indicazioni che la cittadinanza fornirà nei forum pubblici, dove destinare i 4,650 milioni destinati alla rigenerazione delle periferie.

Ad annunciare la nascita di questo nuovo apparato intra-comunale è il sindaco Abbaticchio dopo una riunione di giunta con gli assessori Calò, De Palma e Legista.

«La giunta comunale ha appena approvato la struttura interna deputata alla gestione dei quattro milioni e seicentocinquantamila euro – scrive il primo cittadino sui suoi profili social – destinati alla rigenerazione urbana della periferica zona 167 e finanziati grazie alla vittoria di un bando della Regione Puglia. Con questa delibera, diventiamo Autorità di gestione e decideremo, insieme ai cittadini attraverso forum pubblici, dove impiegare questa ulteriore somma di lavori pubblici. Tra le aree bersaglio, la trasformazione dell’ex tribunale in un luogo in grado di attrarre aggregazione giovanile e nuova occupazione. Un anno fa presentammo una elaborata richiesta di finanziamento, oggi finalmente si parte».

La costituenda autorità di gestione sarà formata da funzionari interni e avrà l’oneroso compito di decidere come spendere il finanziamento ottenuto, in opere comprese tra la zona 167 e via Traetta, compresa la villa comunale.

«La zona 167 era l’unica che poteva garantirci un punteggio utile – conclude Abbaticchio – perché il bando richiedeva la presenza di edilizia residenziale pubblica e alto tasso di popolazione».

venerdì 17 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti