Cultura

Bitonto sotto le stelle, alla scoperta della città rinascimentale e barocca

La Redazione
La facciata della chiesa di San Gaetano
Il tour toccherà la chiesa di san Domenico, Palazzo Rogadeo, Palazzo Sylos Calò, la chiesa del Purgatorio e la chiesa di San Gaetano
scrivi un commento 31

In continuità con le attività di visite guidate svoltesi negli ultimi quattro anni e promosse dal Comune di Bitonto e dalla Regione Puglia, le cooperative Argo Puglia, Re.Ar.Tu e Ulixes hanno dato vita a “Bitonto sotto le stelle“, una serie di tour guidati che si svolgono ogni venerdì fra i più importanti siti storico-artistici bitontini.

Venerdì 24 agosto i partecipanti saranno condotti alla scoperta della città rinascimentale e barocca, rappresentata dalla chiesa di san Domenico, dal Palazzo Rogadeo, Palazzo Sylos Calò, dalla chiesa del Purgatorio e dalla appena restaurata chiesa di San Gaetano, con al suo interno le opere di Carlo Rosa e della sua scuola.

Le attività si svolgeranno in due turni, il primo alle 20 e il secondo alle 21.30, a cura di guide esperte della Cooperativa Ulixes. Ogni turno prevede un numero massimo di 25 partecipanti, per un totale di 50 a serata.

È gradita la prenotazione al numero 0803743487 (si prega di chiamare esclusivamente dalle 10 alle 13), o inviando un messaggio privato alla pagina facebook Bitonto sotto le stelle indicando nome, cognome, data dell’evento, numero di partecipanti e numero di telefono per eventuali comunicazioni.

Il punto d’incontro sarà presso il Torrione Angioino, in piazza Cavour, 10 minuti prima dell’inizio di ogni turno.

domenica 19 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti