Politica

Pd, dal 21 al 23 settembre appuntamento in villa comunale per la “Festa de L’Unità”

La Redazione
Partito Democratico Bitonto
Tema dell'edizione 2018 sarà 'Il territorio: risorsa da valorizzare', con interventi di parlamentari ed artisti musicali a conclusione di ogni serata
scrivi un commento 27

Il circolo del Partito Democratico di Bitonto vuole ancora una volta testimoniare l’importanza di stare con la gente, organizzando per il 21, 22 e 23 settembre in villa comunale la tradizionale Festa de L’Unità.

Tema dell’edizione 2018 sarà “Il territorio: risorsa da valorizzare”.

La tre giorni si aprirà venerdì 21 alle 18.30 con il dibattito “La sicurezza un valore per il territorio”. Ospite l’onorevole Marco Minniti (deputato Pd). Con l’ex ministro dell’Interno, si confronteranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, il consigliere comunale e capogruppo PD, Antonella Vaccaro, il segretario cittadino del Psi, Luca Matera, il segretario di Insieme per la città, Cosimo Bonasia, e il segretario di Governare il futuro, Vito Desantis.

Alla discussione, moderata da Sabino Paparella, seguirà alle 21 il concerto di Beppe Granieri & old friends.

La seconda giornata sarà dedicata al problema “Xylella: un dramma per il nostro territorio”. Dalle 18.30 interverranno sull’argomento il senatore PD, Dario Stefano, l’onorevole Giuseppe L’Abbate, deputato del Movimento 5 Stelle, il ricercatore Cnr, Pierfederico Lanotte, e il consigliere comunale Pd, Gaetano Bonasia. Modererà il giornalista Pasquale Scivittaro.

Dalle 21, spazio alla musica con le migliori canzoni italiane e internazionali interpretate da Michele Bavaro & Bavaro Brio Band.

La Festa dell’Unità si concluderà domenica 23 settembre con la discussione sul tema “Riqualificare le periferie e garantire il diritto ad una casa per valorizzare il territorio”.

Il confronto, moderato dal giornalista Mario Sicolo, si concentrerà sulle iniziative messe in campo dal nuovo Governo per bloccare risorse per le periferie già destinate a 120 fra comuni e città metropolitane, e vedrà dibattere su quanto di positivo è stato fatto e quanto ancora si può fare per il territorio, il sindaco di Bari, sindaco metropolitano e presidente Anci, Antonio Decaro, l’onorevole Ubaldo Pagano (deputato Pd), il vicepresidente dell’assemblea nazionale Pd, Domenico Desantis, l’assessore all’Urbanistica del comune di Bitonto, Rosa Calò, l’architetto Domenico Pazienza e il segretario cittadino del circolo Pd di Bitonto, Michele Naglieri.

Grande chiusura alle 21 con la musica de I Merli, vintage band music, e con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

sabato 15 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti