Attualità

Gilet arancioni, Forza Italia Puglia oggi in piazza con gli agricoltori

La Redazione
Protesta agricoltori gilet arancioni
Gli azzurri portano avanti una battaglia serrata per richiedere un immediato cambio di passo alla politica
scrivi un commento 11

“Forza Italia è il megafono degli agricoltori pugliesi nelle istituzioni, dal Parlamento al Consiglio regionale, e abbiamo portato avanti una battaglia serrata affinché governo giallo-verde e Giunta Emiliano si rendessero conto dell’annata catastrofica per il settore, in particolare per l’olivicoltura. Per questo, domani (oggi, ndr) saremo a Bari, accanto a loro, per richiedere un immediato cambio di passo alla politica con misure straordinarie per sostenere le nostre aziende”.

Lo dichiarano il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, ed il vice commissario, Dario Damiani. “Parlamentari, consiglieri regionali, dirigenti di partito – aggiungono – saremo tutti lì perché è dall’inizio che denunciamo i ritardi nel Piano di sviluppo rurale, gli errori clamorosi nella lotta alla Xylella e la gravissima assenza di attenzione sui danni provocati dalle gelate dello scorso febbraio. La nostra presenza alla manifestazione è l’ultimo tassello di una serie di proposte ed interventi che abbiamo richiesto a tutti i livelli istituzionali: solo per citarne uno, l’emendamento presentato alla manovra per consentire di allargare la platea dei beneficiari delle provvidenze previste in caso di calamità naturali (bocciato dalla maggioranza parlamentare)”.

“L’agricoltura è un settore identitario per l’economia pugliese – concludono D’Attis e Damiani – e noi continueremo a mettercela tutta per sollecitare ogni intervento possibile a sostegno della categoria”.

lunedì 7 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti