Attualità

Palombaio, riapre un’ala della scuola di via Aspromonte. 6 classi ospitate in parrocchia

Tommaso Cataldi
Scuola di via Aspromonte a Palombaio
Trovata una soluzione tampone per far riprendere le lezioni a tutti gli alunni, fermi dal 25 ottobre
scrivi un commento 15

Con due ordinanze sindacali, a causa dei lavori di rifacimento delle dorsali e della rete di distribuzione dell’impianto di riscaldamento, dal 25 ottobre scorso sono state sospese le lezioni nella scuola di via Aspromonte a Palmbaio, prima fino al 5 novembre e poi fino ad oggi. A partire da domani si è trovata una soluzione temporanea per consentire il ritorno sui banchi degli alunni della frazione.  

nn

La ditta che sta svolgendo i lavori di manutenzione straordinaria è riuscita a mettere a disposizione degli operatori scolastici e degli alunni un’ala dell’edificio, con dieci aule, che da domani ospiteranno gli scolari della primaria. I ragazzi della media, invece, saranno ospitati provvisoriamente nei locali dell’oratorio della parrocchia Maria Santissima Immacolata di Palombaio, dove potranno svolgere le lezioni seguendo il normale orario scolastico.

nn

La soluzione tampone, subito proposta dal parroco padre Fulvio Procino che ha offerto in uso gratuito i locali parrocchiali, è stata accolta dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “don Tonino Bello” Michele Bonasia per non far gravare sugli alunni ulteriori giorni di sospensione delle lezioni, anche in considerazione del tempo perso negli ultimi due anni scolastici a causa della pandemia.

nn

Nel frattempo, nei giorni scorsi, alcuni genitori si sono dati da fare insieme ai collaboratori scolastici per rendere confortevoli gli ambienti parrocchiali che da domani ospiteranno gli alunni della scuola media mentre le aule del plesso di via Aspromonte sono state pulite e sanificate da una ditta specializzata.

nn

 

n

mercoledì 10 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
de santis michele
de santis michele
2 anni fa

non ho visto nemmeno un ombra dei genitori , prima di pubblicare le notizie,accertatevi che siano vere. grazie