Whatsapp

L’appello di una mamma: «Non mandate via la pediatra Scaraggi»

La Redazione
Pediatra
Il messaggio è giunto al nostro numero Whatsapp di redazione
scrivi un commento 488

Abbiamo accolto l’appello (giunto al nostro numero Whatsapp 3892.170.180) di uno dei circa 600 genitori che dal 1° marzo rischiano di ritrovarsi nuovamente senza pediatra, dopo che all’ex ospedale di Bitonto è stata presa la decisione di sollevare dal proprio incarico la dottoressa Rosanna Scaraggi.

A gennaio la dottoressa Scaraggi aveva sostituito il pediatra Perrini, andato in pensione e, secondo la Asl, la nuova pediatra sarebbe dovuta rimanere fino a fine luglio nel nostro ospedale. Per ragioni ancora sconosciute, però, la nuova pediatra, che ha immediatamente conquistato la stima e la fiducia dei piccoli pazienti e delle loro mamme, è stata sollevata dall’incarico, a partire dal prossimo 1° marzo.

«Sono una mamma che è rimasta senza parole quando ha saputo che toglieranno l’incarico alla pediatra Scaraggi», ci scrive la signora Raffaella. «Non è possibile – continua – che tolgano pediatri giovani con tanta bravura, per lasciare persone che secondo me non riescono a risolvere i problemi, come ha fatto lei in poche settimane. Spero venga letto questo messaggio e che vengano presi provvedimenti differenti da quelli presi finora».

Rassicurazioni arrivano però dal sindaco Michele Abbaticchio, che scrive su Facebook: «Ho appena trasmesso nota alla Regione per chiedere immediato intervento di revisione della decisione sui pediatri a disposizione del nostro territorio. Il tutto in riscontro alle legittime richieste di tante mamme preoccupate della indisponibilità prossima di una risorsa umana ritenuta fondamentale per la qualità del servizio reso. Vi terrò aggiornati come sempre».

mercoledì 20 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti