Attualità

Successo per la prima edizione del “Galà del Gelato” a Bitonto

La Redazione
Galà del Gelato a Bitonto
Ieri sera la città si è trasformata in una gelateria a cielo aperto: ben 14 attività hanno aderito all'iniziativa
scrivi un commento 128

Ieri sera Bitonto si è trasformata in una gelateria a cielo aperto per la prima edizione del “Galà del Gelato“, ideato da Gal Nuovo Fior d’Olivi e dal Comune di Bitonto.

Ad aderire sono state ben 14 attività del luogo che hanno accolto la sfida, mettendo a disposizione il loro gelato artigianale: Hegemonya Ice, U cafe ‘je infinito, Yogorino, Caffetteria Cavour, Bar stazione, Amado Mio, Bar Popolare, Pasticceria Salierno, Smic Cafè, Crema e Cioccolato, Bar Vittoria, Bar Ignomeriello, Bar Qahve’ e ristorante “Il Patriarca”.

Dalle 19 alle 23, all’info point allestito in piazza Cavour, era possibile acquistare il ticket che permetteva ai golosi partecipanti di assaporare variegati gusti del dolce più fresco dell’estate, tra cui anche quello particolare all’olio extravergine di oliva. Una delle peculiarità della serata è stata l’iniziativa “Gelato sospeso“, che come l’antica tradizione napoletana legata al caffè, permetteva a chiunque volesse di regalare un gelato a bambini di famiglie in difficoltà economica, lasciando un’offerta in un contenitore messo a disposizione dalle attività aderenti.

Gelaterie piene, città aperta alla gastronomia perché, semplicemente, la nostra Storia è anche questo: la cultura del gusto (…). Grazie al ‘Gal fior d’olivi’ ed al suo presidente Antonio Saracino“, scrive il sindaco Michele Abbaticchio su facebook.

E in effetti i ticket sono stati presto esauriti e le gelaterie hanno permesso ai clienti di accedere direttamente all’offerta. L’appuntamento, adesso, è per venerdì prossimo con il “Galà della focaccia”.

sabato 24 Agosto 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti