Attualità

Presentazione della delegazione bitontina alla ‘Roma Half Marathon Via Pacis’

La Redazione
Bitonto Sportiva
Alla manifestazione parteciperà anche una delegazione unitaria bitontina, alla quale hanno aderito le tre società podistiche locali
scrivi un commento 27

Domenica 22 settembre a Roma si svolgerà la 3^ edizione della mezza maratona per la pace, Roma Half Marathon Via Pacis, suggestiva corsa su strada che tocca i principali luoghi di culto della Capitale e le bellezze del centro storico con partenza e arrivo in Via della Conciliazione, a pochi passi da Piazza San Pietro. In contemporanea si svolgerà anche la Run for Peace, corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti.

Si tratta di una importante iniziativa che ha lo scopo di favorire l’integrazione tra le diverse comunità religiose.

Alla manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal), su invito e con il patrocinio di Roma Capitale e del Pontificio Consiglio della Cultura, con il patrocinio del CONI, quest’anno parteciperà anche l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) – in virtù di un Accordo di programma in essere con la Fidal per la promozione tra i cittadini delle attività atletico-sportive di base – che ha invitato a gareggiare sindaci e amministratori comunali, i quali correndo la mezza maratona (21 chilometri) si contenderanno i premi previsti per i primi tre classificati della speciale categoria a loro “riservata”.

Il Comune di Bitonto figura tra quelli che hanno accolto l’invito dell’Anci con l’assessore al marketing territoriale Rino Mangini, podista amatoriale, che ha anche inteso promuovere la partecipazione alla gara romana di una delegazione unitaria cittadina, alla quale hanno aderito le tre società podistiche locali, aperta anche a singoli cittadini podisti amatoriali.

Lunedì 16 settembre alle ore 18.15 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città è in programma una conferenza stampa per la presentazione della folta delegazione bitontina che parteciperà alla Roma Half Marathon Via Pacis e delle iniziative collaterali che accompagneranno la presenza alla gara podistica del gruppo di Bitonto.

All’incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, gli assessori comunali Rino Mangini e Domenico Nacci insieme al consigliere della Fidal Puglia, Roberto Annoscia. Con loro gli atleti e i presidenti delle tre società podistiche cittadine: Bitonto Runners (presidente Francesco Mastromarino), Bitonto Sportiva (presidente Filomeno Moretti) e Nuova Atletica Bitonto (presidente Giovanni Tullo).

sabato 14 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti