Politica

Città metropolitana, Abbaticchio riconfermato consigliere

La Redazione
Michele Abbaticchio
Il primo cittadino di Bitonto ha ricevuto 6752 preferenze dai consiglieri dei 41 comuni. Secondo più suffragato dopo Maurodinoia
scrivi un commento 2

Michele Abbaticchio è stato rieletto consigliere della Città metropolitana di Bari, ottenendo 6752 voti e risultando il secondo candidato più suffragato della lista “Città insieme”, dopo Anita Maurodinoia, la quale ha ottenuto 9490 preferenze.

Abbaticchio è stato riconfermato dopo essere stato eletto per la prima volta nel 2014 ed aver ricoperto le cariche di vice sindaco metropolitano e delegato in materia di Pianificazione strategica generale e Pianificazione territoriale generale.

Alle elezioni di secondo livello hanno votato i consiglieri dei 41 comuni facenti parte dell’area metropolitana barese: 640 su 770 aventi diritto di voto, ossia una percentuale pari al 93%. La lista di centrosinistra ha ottenuto 14 seggi, 3 seggi spettano alla lista di centrodestra e un solo seggio è stato conquistato dal M5S.

lunedì 7 Ottobre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
4 anni fa

Queste elezioni alla cosiddetta Città Metropolitana (quello che rimane della vecchia Provincia) appassionano soltanto i pochi eletti e i loro pochi elettori.

Franco
Franco
4 anni fa

È talmente poco impegnativo essere eletti nel Consiglio della Città Metropolitana che possono permetterselo anche sindaci che sono o dovrebbero essere al servizio della città 24 ore al giorno.