Attualità

Scuole di Toritto cardioprotette grazie agli “Amici del Cuore” di Bitonto

La Redazione
L'evento di consegna
Il 16 dicembre la consegna dei 5 defibrillatori acquistati mediante una raccolta fondi e alla generosità dei genitori
scrivi un commento 57

Grazie anche alla collaborazione degli “Amici del Cuore” di Bitonto tutti i plessi scolastici di Toritto a breve saranno cardioprotetti.

Infatti, il 16 dicembre alle 16, presso l’Auditorium della scuola San Giovanni Bosco di Toritto, si svolgerà la manifestazione di consegna dei defibrillatori

Tutto ciò sarà possibile perché il cuore di tutti i torittesi si è dimostrato molto generoso. Dopo la proposta dei rappresentanti dei genitori nel consiglio d’istituto, si è deliberato di avviare una raccolta fondi per acquisto di un defibrillatore, considerato che solo un plesso ad oggi risulta dotato.

Tramite l’associazione “Amici del Cuore” di Bitonto, molti concittadini, con un contributo in denaro, in cambio di un gadget (barattolini di miele, confetture, o sapone artigianale) hanno fatto sì che si raggiungesse in brevissimo tempo l’obiettivo. Enorme è stata la partecipazione dei genitori degli alunni della scuola torittese, grazie all’impegno anche dei rappresentanti di classe.

In questa breve storia si sono scritte anche altre pagine da libro “Cuore”. Infatti, o

Oltre al defibrillatore che si acquisterà con la raccolta fondi, la benevolenza di due benefattori locali ha aggiunto ben altri due defibrillatori. Così, ogni plesso del Comprensivo di Toritto potrà essere Cardioprotetto. Grazie alle donazioni e ai 2 defibrillatori al cui acquisto provvederà direttamente la scuola, tutti i 5 plessi, attualmente aperti, dell’Istituto Comprensivo di Toritto avranno a breve un defibrillatore.

Una Scuola Cardioprotetta è un luogo più sicuro per tutti.

mercoledì 11 Dicembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti