Spettacolo

“Musica e Motori”, ecco il concerto di Natale di Aste e Bilancieri

La Redazione
Orchestra de Falla
Domenica al teatro Traetta. Protagonista l'Orchestra di chitarre de Falla
scrivi un commento 38

“Musica e Motori” è il nome della serata musicale in programma domenica 19 dicembre al teatro Traetta, organizzata da Aste e Bilancieri, automotoclub storico di Bitonto federato ASI.

nn

La serata si aprirà alle 18.30 con la consegna delle Targhe Oro dell’Automotoclub Storico Italiano. A seguire, un momento storico culturale dedicato alle origini del mitico marchio motociclistico italiano Moto Guzzi, che compie quest'anno il suo centenario. Interverrà Luca Manneschi, presidente della Commissione Cultura ASI.

nn

Spazio quindi alla musica con il Concerto di Natale dell’Orchestra de Falla, diretta da maestro Pasquale Scarola. Nata a Bari nel 2000 per iniziativa dello stesso maestro, l’orchestra è impegnata a diffondere la musica per chitarra e a valorizzare nuovi talenti, alcuni già affermati a livello nazionale. Con la sua attività concertistica ha contribuito a rivalutare le risorse orchestrali della chitarra, per lungo tempo relegata quasi unicamente nel ruolo di strumento solista o d’accompagnamento. Il repertorio dell’Orchestra de Falla spazia dalla musica rinascimentale e barocca a quella classica e al flamenco, fino ai brani dei Beatles e dei Queen.

nn

Presentano Gino Stigliani e Vanessa Battista.

nn

L'evento, organizzato da Aste e Bilancieri in occasione delle festività natalizie, non è riservato solo ai soci ma è aperto al pubblico con ingresso gratuito, previa prenotazione alla segreteria del club, al numero 080 3752170.

nn

Obbligatorio il green pass.

n

martedì 14 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti