Arrestato 38enne pluripregiudicato: dovrà scontare oltre 8 anni di carcere

La Polizia di Stato esegue provvedimento per reati commessi tra il 2015 e il 2024. L’uomo rintracciato presso l’abitazione della compagna
È stato arrestato nella giornata odierna un 38enne bitontino, pluripregiudicato, in esecuzione di un provvedimento di cumulo pene emesso dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo dovrà scontare una condanna complessiva di 8 anni, 5 mesi e 16 giorni di reclusione.
Il provvedimento riguarda una lunga serie di reati contro il patrimonio e la persona, perpetrati nell’arco di quasi un decennio, tra il 2015 e il 2024. Tra i delitti contestati figurano furti con strappo, furti commessi all’interno di esercizi commerciali, strutture ospedaliere e istituti scolastici, rapine e lesioni personali. A questi si aggiungono numerose violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, cui il soggetto era sottoposto.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto, al termine di accurate attività di ricerca condotte su tutto il territorio di competenza, sono riusciti a rintracciare il 38enne presso l’abitazione della compagna, dove si trovava al momento dell’intervento.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Bari, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’espiazione della pena.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!







Strisce blu e pass disabili, a Bitonto il sospetto degli abusi per non pagare