Idiot-Syncrasy in scena al Traetta: domenica lo spettacolo di Igor x Moreno

Teatro Traetta

Prosegue la rassegna L’Arte dello Spettatore con un’opera che esplora la danza come mezzo di trasformazione sociale e riflessione sull’identità maschile

0 commenta

Al teatro Traetta continua la rassegna di danza contemporanea L’Arte dello Spettatore, diretta da Ezio Schiavulli per il Network Internazionale Danza Puglia, con il supporto del Comune di Bitonto e di Puglia Culture. Alle 19 di domenica 9 febbraio andrà in scena Idiot-Syncrasy, uno spettacolo-performance pensato per il teatro che esplora il potere trasformativo della danza. Un manifesto di attivismo politico e un’intima riflessione sull’identità maschile e, in generale, sulle relazioni umane. I coreografi e danzatori Igor x Moreno, attraverso la tecnica della reiterazione, invitano il pubblico a riflettere su ciò che ci lega, celebrando il valore del legame tra le persone e la nostra capacità di andare avanti.

Igor x Moreno è il nome dietro le opere dei coreografi Igor Urzelai Hernando e Moreno Solinas, che lavorano insieme a un team di artisti. Le loro creazioni, caratterizzate dall’uso prevalente della coreografia e di linguaggi non verbali, sfuggono a precise classificazioni stilistiche. Il collettivo, con base in Sardegna, ha portato il suo lavoro in Europa, Nord e Sud America, Africa e Asia.

La rassegna L’Arte dello Spettatore, diretta da Ezio Schiavulli, offre sette spettacoli da dicembre 2024 a giugno 2025 al teatro Traetta, ospitando coreografi da tutto il mondo e alcune delle voci più significative della danza contemporanea italiana. Il prossimo appuntamento è domenica 9 marzo con Crocodile di Martin Harriague.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!