Campagna olivicola

Sventati due furti di olive nell’agro bitontino, recuperati 2 quintali di prodotto

Sventati due furti di olive nell'agro bitontino, recuperati 2 quintali di prodotto
Fondamentale il tempestivo intervento della Vigile Rurale e dei Carabinieri
scrivi un commento 1355

Durante le attività di perlustrazione delle campagne bitontine, mentre le pattuglie del Consorzio La Vigile Rurale si addentravano negli uliveti della contrada Megra, alle 15 di martedì 2 gennaio, sorprendevano degli individui intenti a rubare olive, che alla vista delle guardie giurate scappavano via, lasciando sul posto circa 100 kg di prodotto e gli strumenti per compiere il furto.

Nella stessa zona, mercoledì 3 gennaio, verso il tramonto, mentre i vigili rurali del noto Consorzio ispezionavano gli uliveti al fine di prevenire ulteriori furti nelle campagne di Bitonto, hanno sorpreso a rubare olive tre individui, che si dileguavano a piedi, lasciando 100 kg di olive, attrezzature e un’auto Lancia Ypsilon bianca usata per il trasporto del prodotto. Fondamentale e tempestivo è stato l’arrivo dei Carabinieri, allertati dagli uomini della Vigile Rurale, che hanno prontamente avviato le indagini e preso in consegna il veicolo e le attrezzature.

In entrambi i casi, la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Continua senza soste la vigilanza dell’agro bitontino da parte del Consorzio La Vigile Rurale, impegnato da sempre in attività di prevenzione a tutela del territorio agricolo.

giovedì 4 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti