Nuoto

Europei Master di Madeira, doppio argento per Venere Altamura della Sport Project

Venere Altamura
Venere Altamura
Ottimo risultato anche per Lorenc Feleqi, sesto nei 200 stile libero
scrivi un commento 166

Doppio argento per l’atleta molfettese Venere Altamura, della “nostra” Sport Project (la società che gestisce la piscina comunale di Bitonto), ai Campionati Europei di Nuoto Master che si sono svolti a Madeira, in Portogallo, dal 19 al 25 novembre.

Alla competizione, organizzata dalla Federazione Europea di Nuoto LEN, hanno partecipato molti dei migliori atleti di 32 nazioni (in tutto 963, di cui 568 uomini e 395 donne) nelle varie discipline sia in vasca corta che nelle acque libere.

La Sport Project è stata l’unica pugliese in gara, rappresentata da Venere Altamura e Lorenc Feleqi.

Venere ha conquistato due medaglie d’argento negli 800 e nei 200 stile libero, rispettivamente con il tempo di 9:30.53 e di 2:09.88. L’atleta molfettese ha anche stabilito il nuovo record regionale Master, che non veniva superato dal 2015.

Lorenc Feleqi si è piazzato al sesto posto nella gara dei 200 stile libero.

Si torna a casa dai Campionati Europei Master con bellissime soddisfazioni! Purtroppo non si è potuta disputare la gara dei 1500 in open water a causa delle condizioni avverse del mare, dove avrebbero gareggiato Venere e Lorenc”: si legge sulla pagina facebook della sport Project. La società è pronta a rituffarsi con la squadra al completo nel Meeting del 17 dicembre che si svolgerà nella piscina Sport Project del quartiere San Paolo di Bari.

lunedì 27 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti