L'iniziativa

BitonToJob: i 5 Stelle lanciano un’indagine conoscitiva sul mondo del lavoro in città

Cantiere edile ©Unsplash
Cantiere edile ©Unsplash
Obiettivo della rilevazione, completamente anonima, è raccogliere dati accurati e rappresentativi per comprendere meglio la realtà e individuare criticità
1 commento 190

Il neo approvato gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Bitonto annuncia il lancio di BitonToJob, una rilevazione completamente anonima volta ad indagare le condizioni di lavoro dei cittadini occupati nei vari settori economici della città. Il principale obiettivo dell’indagine è raccogliere dati accurati e rappresentativi per comprendere meglio la realtà occupazionale di Bitonto e individuare le possibili criticità presenti nel mercato del lavoro locale. “Attraverso questo sondaggio – spiegano i 5 Stelle bitontini – miriamo a mettere in luce la situazione dei lavoratori subordinati e parasubordinati, analizzando aspetti fondamentali come il rispetto della persona, la valorizzazione delle competenze, la formazione continua e la giusta retribuzione”.
“La voce dei lavoratori – proseguono – è essenziale per delineare un quadro completo delle sfide che affrontiamo quotidianamente sul posto di lavoro. Con questo questionario, vogliamo coinvolgere attivamente i cittadini occupati di Bitonto per comprendere le loro esperienze e aspirazioni, allo scopo di
promuovere un dialogo costruttivo con le istituzioni a tutti i livelli e gli operatori economici. Solo attraverso un confronto aperto e trasparente, possiamo cercare soluzioni concrete per migliorare la qualità del lavoro e, di conseguenza, il benessere della nostra comunità”.
La rilevazione è completamente anonima, garantendo la massima privacy e libertà di espressione ai partecipanti. I risultati verranno elaborati in forma aggregata e resi pubblici esclusivamente a livello statistico, nel pieno rispetto della riservatezza delle risposte.
“Invitiamo caldamente tutti i cittadini occupati di Bitonto a partecipare a questa iniziativa, condividendo la propria esperienza professionale e le proprie opinioni attraverso il questionario online disponibile sulla pagina facebook Comitato Bitonto5Stelle o direttamente da questo link. Ogni voce conta, e questa è un’occasione per contribuire a un cambiamento positivo nella realtà lavorativa della nostra città”: questo l’invito del gruppo territoriale M5S Bitonto.

venerdì 8 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppi
Giuseppi
7 mesi fa

Scusate, ma a Bitonto esiste ancora un mondo del lavoro dopo che il reddito di cittadinanza ha allontanato dalla fatica tutti i giovani volenterosi?
Più che una indagine conoscitiva ci vuole una bonifica per eliminare tutte le nefaste conseguenze di questa tragica misura voluta da Conte Salvini Dimaio per crearsi una rendita elettorale.
Dobbiamo educare le persone che possono, a cercarsi un lavoro, non l’elemosina di stato.
Hanno rovinato una generazione e ancora fanno indagini.