In scena attoREmatto

Teatro nel chiostro del Museo Diocesano: domani sera “Il borghese gentiluomo”

Marco Lovero
Marco Lovero
Chiostro del Museo Diocesano
Chiostro del Museo Diocesano
Appuntamento della rassegna curata dal Teatro degli Ulivi con cooperativa ReArtù, FITA Puglia, Okiko the Drama company e Garbo Teatrale
scrivi un commento 432

Il Museo Diocesano in via Ferrante Aporti, nel cuore antico di Bitonto, è uno scrigno di arte e bellezza tutto da esplorare. Quest’estate apre il suo chiostro alla rassegna curata dal Teatro degli Ulivi in collaborazione con la cooperativa ReArtù (Religione Arte Turismo), FITA Puglia, Okiko the Drama company e Garbo Teatrale.

Domani sera la compagnia attoREmatto porterà in scena “Il borghese gentiluomo”. L’ingresso è alle 20, il sipario alle 20.30 (info e prenotazioni 333 6215758).

«L’unione di più anime rende tutto più bello! Incontrare Marilisa Rienzo (cooperativa ReArtù e Museo Diocesano di Bari-Bitonto), Annamaria Carella (presidente FITA), i registi Piergiorgio Meola (Okiko) e Luigi De Biase (Garbo Teatrale) – racconta la direttrice artistica Cecilia Maggioè stato un momento di vera condivisione non solo progettuale, ma di intenti. Tutti all’unisono abbiamo sposato l’idea di abitare uno spazio che è cultura in sé, come il Museo Diocesano di Bari-Bitonto. Siamo pronti e carichi di entusiasmo per questa iniziativa che vede in cartellone opere completamente diverse fra loro. Da ultimo la serata del 10 settembre sarà dedicata al grande Vittorio Bari, talento unico del nostro territorio».

«Il nostro intento, come realtà museale, è stato principalmente quello di far risaltare la duttilità della struttura in quanto contenitore culturale. Non solo esposizione di opere d’arte, ma luogo dove la cultura e le arti creano un connubio, frutto di proficue collaborazioni», aggiunge Marilisa Rienzo.

martedì 25 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti