Ambiente e rifiuti

A Mariotto sarà attivo il centro comunale di raccolta dei rifiuti solidi urbani

La consegna delle chiavi del centro comunale di raccolta
Quest'oggi la consegna delle chiavi nelle mani di Sanb
scrivi un commento 162

Anche nella frazione di Mariotto sarà attivo un centro comunale di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Nella giornata di giovedì, 13 luglio, c’è stata infatti la consegna delle chiavi della struttura da parte del funzionario del Comune di Bitonto, l’ingegnere Paolo Dellorusso, nelle mani dell’amministratore della SANB, l’avvocato Roberto Nicola Toscano.

Un atto significativo per la città di Bitonto che, attraverso la realizzazione del nuovo centro comunale di raccolta, potenzia i servizi a favore della cittadinanza nell’ambito del corretto conferimento dei rifiuti.

«Si tratta di un servizio fortemente voluto da questa amministrazione; una progettualità andata a buon fine grazie alle costanti interlocuzione con i vertici SANB, l’assessore Santoruvo, la dottoressa Deastis, responsabile servizio ambiente del Comune di Bitonto, e l’ing. Dellorusso, responsabile dell’ufficio tecnico», afferma con soddisfazione il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci.

«È un servizio pensato ed offerto prevalentemente ai residenti delle due frazioni Palombaio e Mariotto che migliorerà sicuramente il servizio di raccolta porta a porta, recentemente premiato a Roma durante la trentesima edizione del concorso “Comuni ricicloni”», aggiunge il primo cittadino.

«L’attivazione del nuovo centro comunale di raccolta è l’atteso completamento dei servizi a disposizione degli utenti e di quelle frazioni di Mariotto e Palombaio in particolare, che va ad aggiungersi al già attivissimo centro di raccolta comunale di Bitonto e all’apprezzato servizio delle isole ecologiche mobili per l’efficace funzionamento e miglioramento del sistema di raccolta porta a porta», commenta l’amministratore unico di Sanb, l’avvocato Roberto Nicola Toscano.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore alle politiche ambientali del Comune di Bitonto, Giuseppe Santoruvo: «Finalmente avvieremo anche il centro di raccolta a Mariotto. Entro fine luglio partiremo. I lavori al Centro comunale di raccolta di Mariotto partirono con la vecchia amministrazione comunale e sono terminati con questa», spiega l’assessore.

«Teniamo in maniera particolare all’apertura del centro di raccolta della frazione in quanto crediamo fermamente che possa essere un ulteriore strumento per facilitare la raccolta porta a porta e contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti», aggiunge l’assessore.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i giorni e gli orari di apertura del nuovo centro comunale di raccolta.

giovedì 13 Luglio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti