Dalle frazioni

Verde pubblico a Mariotto, ripulite dalle erbe spontanee la villa e altri spazi centrali

Interventi di manutenzione del verde pubblico a Mariotto
Interventi di manutenzione del verde pubblico a Mariotto
A darne notizia è il consigliere comunale della frazione Sergio Ragno, che annuncia il primo trattamento fitosanitario della stagione sui lecci settimana prossima
1 commento 143

Interventi di manutenzione del verde pubblico ieri mattina a Mariotto: sono state ripulite dalle erbe spontanee la villa, piazza Papa Giovanni Paolo II, la piazzetta su via Traetta e lo spartitraffico di piazza Roma. A darne notizia è il consigliere comunale della frazione, Sergio Ragno. “In quest’ultimo periodo – spiega – queste erbe sono molto vigorose a causa delle abbondanti piogge, le stesse che hanno fatto ritardare le attività sui lecci previste da quindici giorni”.

“La prossima settimana – annuncia Ragno – ci sarà già il primo trattamento fitosanitario della stagione e la ripresa di queste piante è sotto gli occhi di tutti: c’è stata un’esplosione di nuova vegetazione che, se preservata come si deve, l’anno prossimo potremmo veder risolto quasi del tutto il danno che hanno subito e finalmente si potrà effettuare la tanto desiderata potatura ornamentale”.

sabato 27 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Arcangelo
Arcangelo
11 mesi fa

Quindi, praticamente, i trattamenti fitosanitari e le potature effettuate durante la precedente amministrazione, che avevano suscitato le ire di tanti agronomi “de noantri” arrivando perfino alla costituzione di un comitato cittadino in difesa dei iecci, HANNO DATO I LORO FRUTTI! Quanto alla manutenzione del verde è ordinaria amministrazione…

Le più commentate della settimana