L'emergenza

Rifiuti abbandonati su strade periferiche, la denuncia di Natilla

Tommaso Cataldi
Tommaso Cataldi
Rifiuti abbandonati su strade periferiche, la denuncia di Natilla
Il consigliere comunale documenta su Facebook uno scempio diffuso su tutte le vie che circondano Bitonto
1 commento 35

Ancora rifiuti gettati e abbandonati per le strade periferiche della nostra città, vie dovrebbero essere accoglienti e che invece danno una cattiva immagine di Bitonto.

L’ennesima denuncia arriva dal consigliere comunale Franco Natilla che, con un post sul suo profilo social, mostra “uno spettacolo che provoca rabbia, un’indecenza senza fine”, come scrive egli stesso. Via Palo, via Santo Spirito, via Ammiraglio Vacca, il prolungamento di via Togliatti: praticamente tutte le strade del circondario presentano rifiuti abbandonati sul ciglio della carreggiata.

“Nelle campagne c’è di tutto e di più – afferma Natilla ai microfoni di Bitontolive – anche eternit. Addirittura in un campo ho visto alcuni bidoni di cui si ignora il contenuto. Abbiamo fatto un grosso passo in avanti con la raccolta differenziata porta a porta ma forse la vecchia amministrazione ha avuto un po’ troppa fretta di cominciare, senza prevedere un’adeguata attività di prevenzione con l’utilizzo di addetti atti a vigilare il corretto conferimento. Per colpa di quattro delinquenti che non vogliono rispettare le regole, patisce un’intera comunità”.

“Manca un serio progetto di installazione di telecamere – conclude Natilla – per riprendere chi sversa rifiuti ma necessario anche per avere un efficace controllo del territorio. Le strade sono stuprate dall’immondizia e sto cercando di spronare il sindaco a trovare un rimedio, anche rivolgendosi alla città metropolitana”.

giovedì 19 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vito
Vito
1 anno fa

È una vergogna….per non parlare di buste di immondizia sulla strada Bitonto-Santo Spirito. Che massa di incivili!