Attualità

E questo rifiuto dove lo butto? Risponde il professor Sanb

La Redazione
Gli appuntamenti con prof Sanb
Due mattinate dedicate ai più piccoli, il 26 maggio e il 5 giugno, per insegnare a separare correttamente gli oggetti e gli scarti "difficili"
scrivi un commento 136

E questo dove lo butto? Per chiarire ogni dubbio sulla raccolta differenziata, in aggiunta all’opuscolo informativo consegnato agli utenti di Bitonto e frazioni, ecco che “sale in cattedra” il professor Sanb. Giovedì 26 maggio e domenica 5 giugno sarà a disposizione dei bambini, per rispondere ad ogni domanda e curiosità ed insegnare a separare correttamente i rifiuti più “difficili” come batterie scariche, medicinali scaduti, materiale elettronico, giocattoli non funzionanti… E ci sarà un gadget per i bambini che li consegneranno direttamente al prof Sanb. i più piccoli possono diventare a loro volta dei piccoli insegnati, in casa, in materia di separazione dei rifiuti nei diversi mastelli e sacchetti del porta a porta.
L’appuntamento è per giovedì 26 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, sull’isola spartitraffico davanti all’ingresso principale della Villa comunaledomenica 5 giugno, sempre dalle 9.30 alle 12.30, in piazza Aldo Moro vicino alla chiesa di San Francesco di Paola.
Sarà un’occasione importante per imparare, confrontarsi e crescere insieme, come cittadini consapevoli che vogliono dare il proprio contributo alla pulizia della città e alla riduzione dei rifiuti per aiutare il pianeta.

martedì 24 Maggio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
1 anno fa

Non ci hanno spiegato ancora che fine fanno i rifiuti dopo la differenziata e quanto costa smaltirli.

differenziarsi
differenziarsi
1 anno fa

E SOPRATTUTTO I COSTI IN CARTELLA. NESSUNO TI DA NULLA PER NULLA

Vito C.
Vito C.
1 anno fa

Tutto bello secondo i loro piani….ma di quanto si ridurrà l'importo della tari? Io personalmente penso sia lecito aspettarsi almeno un 30% in meno della cifra che pago attualmente (590€!).E non venissero a dire che i costi sono aumentati o sono sempre uguali…..lavoro nel mondo della plastica e del riciclo da più di trenta anni….quello che noi differenziamo a sua volta sanb vende come una qualsiasi merce ed adesso il lavoro più oneroso e impegnativo lo facciamo noi contribuenti