Spalla

Rotary e AIC discutono di “Edilizia innovativa, energie rinnovabili e piano casa”

La Redazione
Piano casa
Relatore del convegno sarà il presidente della commissione regionale bilancio Fabiano Amati
scrivi un commento 7

Si parlerà di “Edilizia innovativa, energie rinnovabili e piano casa” nel convegno, organizzato dai Rotary Club di Corato e Bitonto e dall'Associazione degli imprenditori coratini, che si svolgerà a Corato lunedì 9 maggio alle ore 19.30 nell'Executive Center. Relatore d'eccezione sarà il presidente della I Commissione Consiliare della Regione Puglia Fabiano Amati. 

«L’esigenza di approfondire e conoscere la evoluzione normativa della Regione Puglia in materia di edilizia innovativa, energie rinnovabili e piano casa nasce dalla congiuntura epocale che attraversa questo particolare periodo storico» affermano gli organizzatori dell'iniziativa.

«Negli ultimi 20 anni è infatti cresciuta, sino a diventare di massa, l’esigenza di procedere ad un rinnovo del patrimonio immobiliare ponendo particolare attenzione al risparmio energetico e ad un miglior utilizzo delle fonti energetiche alternative. La Regione Puglia – si legge nella presentazione dell'iniziativa –  si è attivata al proposito sia con la Legge sulla Sostenibilità, sia con la legge, più volte modificata, conosciuta come piano casa Puglia. È sempre più sentita la necessità, da parte degli operatori del settore, di un approccio strutturale che sappia cogliere tutte le occasioni ambientali ed economiche, coniugando al tempo stesso le esigenze della pubblica amministrazione con le legittime aspettative dei cittadini e imprese. Tutto ciò deve avvenire mediante strumenti che incentivino il rinnovo del patrimonio edilizio nel verso di una maggiore ecosostenibilità».

La presenza del presidente Amati al convegno sarà utile ad offire una panoramica del quadro normativo in evoluzione a cittadini, imprese, amministrazione locale e funzionari pubblici, che potranno con i loro interventi esprimere la propria opinione e dare indicazioni e suggerimenti in materia.

L'evento è aperto al pubblico. 

sabato 7 Maggio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti