Spettacolo

Teatro per famiglie, oggi in scena “Jack e il fagiolo magico”

La Redazione
"Jack e il fagiolo magico"
Alle 18 al Traetta lo spettacolo della Luna nel letto: una magica macchina dei sogni che crea la storia nel gioco
scrivi un commento 231

Terzo appuntamento con la rassegna teatrale per famiglie del Comune di Bitonto con il Teatro Pubblico Pugliese, oggi alle 18 al teatro Traetta. Andrà in scena “Jack e il fagiolo magico della compagnia La luna nel letto.

Ispirato ad una fiaba della tradizione orale inglese (la prima pubblicazione apparve nel libro The History of Jack and the Bean-Stalk, stampato da Benjamin Tabard nel 1807), lo spettacolo racconta la storia di un bambino che, pur essendo piccolo,  riesce a trovare il lieto fine alle sue disavventure, guidato dal suo istinto, dalla sua fiducia nella vita e dalla sua intelligenza. 

Una storia emblematica che un’attrice, anche burattinaia e macchinista, come Maria Pascale, restituisce al pubblico dei piccoli e dei loro accompagnatori attraverso il gioco della narrazione e della messa in moto di una macchina scenica di piccole dimensioni, raffinata, intrisa di dettagli, marchingegni, giocattoli, segni, sguardi e visioni pittoriche.
Il risultato sulla scena è un mobil fatto di parole, gesti e materia che crea la storia nel gioco, strada maestra della conoscenza della realtà e dell’animo umano.

Durata: 50 minuti

Età consigliata: dai 3 agli 8 anni

Prezzo dei biglietti: platea 7,50 euro; ordini 5 euro; promozione ”Vieni in gruppo” (5 biglietti, di cui 2 per adulti, al costo di 4 biglietti)

Promozione “Dal teatro in libreria”: andando nella libreria Hamelin (via Ludovico D’Angiò 9) ed esibendo il biglietto dello spettacolo, si ha diritto ad uno speciale sconto sulle più belle edizioni della fiaba attualmente in commercio.

 

domenica 6 Marzo 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti